martedì 7 ottobre 2014

Forex e Timing d'Ingresso in Posizione


Oggi iniziamo il post con una nota musicale. Ci vuole calma e sangue freddo come dice Luca di Risio, ed è quella che sto usando io per la posizione LONG che ho su EUR/JPY.
I trader russi continuano a shortarlo con prepotenza (guarda il grafico) e allora, cosa si fa?

Non smetterò mai di dirlo, anche se rischio di annoiarti, non mi interessa è per il tuo bene: ATTENZIONE AL TIMING D'INGRESSO!!! Il timing d'ingresso rappresenta già il 60% di successo di un'operazione.

Il mio trading system ha funzionato anche questa volta, sono stato io che facendo un'analisi superficiale del cross in questione, insieme ad un mio collega, ho sbagliato il momento d'ingresso a mercato. Il trend di fondo è senza dubbio rialzista, ed il mio trading system dava come obiettivi a rialzo 144.56 e al ribasso 135.40. Quest'ultimo altro non è che un importante supporto. Nel momento in cui EURJPY non è riuscito a rompere 140.25 avrei dovuto rimodularmi immediatamente per andare a prendere profitto a 135.40

Niente di male, perdite non ne incasserò, il mio saldo di capitale è più che sufficiente per consentirmi di "sopportare" una correzione fino a 135.40 e mentre scende incasso qualche posizione SHORT, ma sono costretto a rimanere a mercato per molti giorni, pagando lo swap che erode il mio profitto finale.

Stai vivendo in diretta cosa significa sbagliare il timing d'ingresso. Ogni altra locuzione è superflua e scusanti non ce ne sono.

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento