mercoledì 8 maggio 2019

DAX Trading Strategy 8/05/2019


La mia strategia ieri è arrivata al secondo target 12047 facendo un profitto di 164 punti indice (pari a 4100€). Quando rientra la mano forte a decidere le sorti del mercato si vede!

Gli indici hanno chiuso sia a Wall Street che nel Vecchio Continente in pesante rosso. Il meno peggio è stato FTSE-MIB che ha chiuso a -0.89% mentre il peggiore è stato Nasdaq con una chiusura a -1.96%. Non è andata meglio a DAX che ha lasciato sul campo l'1.58%.

Insomma, i mercati stanno ancora vivendo le ripercussioni del tweet di Trump sui dazi alla Cina. Ma lo spettro si potrebbe allargare in quanto la strategia del presidente americano potrebbe essere stata concertata con la Cina per colpire la Fed e costringerla a tagliare i tassi, mentre i cinesi ne guadagnerebbero l'avvio di un allentamento quantitativo.

Staremo a vedere, i prossimi giorni ci chiariranno meglio il quadro, anche perchè l'accordo USA - Cina dovrebbe chiudersi entro giovedì per evitare che scatti l'aumento.

Intanto su DAX non abbiamo un segnale valido, ma sicuramente si svilupperà nella giornata odierna, vedremo se riusciremo a seguirlo nel gruppo, intanto posto il mio sentiment.

STRATEGIA H1: flat, rimaniamo in attesa di un segnale. Possibile tentativo di rimbalzo su 12150 per poi attaccare 12000 e a seguire area 1950

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-----------

Nessun commento:

Posta un commento