venerdì 12 luglio 2019

DAX Trading Strategy 12/07/2019


A Wall Street si continuano a macinare record, con Nasdaq apripista dopo le parole accomodanti di Powell alle commissioni del Congresso. In salute anche FTSE-MIB con lo spread BTP-Bund che è sceso sotto i 200 bp.

Stabile EUR/USD intorno a 1.1250 e stabile sopra 60$ x barile Crude Oil, mentre Trump continua a twittare contro la Cina, rea di non aver ottemperato agli acquisti promessi di prodotti agricoli USA, e contro il Bitcoin e Facebook che sta emettendo la sua moneta Libra. Trump ha detto che se il colosso social vuole diventare una banca è soggetta alle leggi USA. Come dargli torto?!

Ma gli operatori stanno acquistando oro e petrolio e vendono bond in attesa del PIL cinese che verrà pubblicato lunedì dopo aver visto il PIL di Singapore oggi sceso al 3.4% dal 3.8% lettura precedente. Alcuni economisti stimano che il dato di lunedì vedrà una crescita ai minimi degli ultimi 27 anni.

Staremo a vedere. Intanto DAX continua ad essere in controtendenza, ieri la congestione si è spostata sul livello di massima importanza inferiore 12300 e dopo un'apertura in gap-up questa mattina, è tornata la debolezza e i prezzi stanno ancora spingendo contro il supporto 12300.

Intanto, a livello tecnico notiamo una divergenza rialzista del TD sia in H1 che H4 anche se non mi attendo un rimbalzo prima dell'inizio della prossima ottava, ma comunque facciamo attenzione perchè il resto degli indici azionari è tutto in stabile salita.

STRATEGIA H1: flat, trading di congestione

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento