giovedì 15 gennaio 2015

Analisi Giornaliera Forex 15 gennaio 2015


Irrequietezza ieri sui mercati. Equilibri geopolitici in Ucraina in continua evoluzione, forse gli USA saranno costretti all'ennesima resa, tra l'alltro per mano di Soros. Staremo a vedere. Oggi giornata densa di dati USA e dedichiamo massima attenzione al discorso del presidente della Bundesbank alle 17.15 Oggi niente video perchè sono senza voce.

EUR/JPY
Il cross ieri ha dato un nuovo affondo prendendo velocità sull'incrocio delle Forecast Highways con la dorsale (rettangolo giallo) andando a prendere andando verso un mio livello di media importanza e fermandosi a circa 40/50 tick dal nuovo livello di fine movimento che si trova nei pressi di 136.50

Su questo cambio il True Direction rimane NEUTRAL mentre l'X-Ray mostra uno scarico interessante di LONG unito ad un carico quasi uguale di SHORT. Massima allerta, perchè potremmo essere vicini al termine del trend short.


S&P500
Il maggiore indice americano ci restituisce ancora una barra fotocopia di quella di EUR/JPY, sono ormai molte settimane che sta funzionando la correlazione positiva tra questi due strumenti. Comunque i prezzi rimangono in trading range con il True Direction negativo e l'X-Ray che mostra uno scarico di LONG più deciso rispetto al carico di SHORT. Per ora prevedo ancora uno sviluppo laterale all'interno dei livelli che conosciamo.


EUR/USD 
Anche su eurodollaro si è infine sviluppata una fase laterale come il True Direction ci aveva indicato sul nascere. Oggi abbiamo assistito ad una falsa rottura dei minimi e poi il mercato ha chiuso con una doji perfetta. Il True Direction ha ripreso forza rialzista mentre l'X-Ray riporta che i contratti SHORT sono rimasti invariati mentre continuano ad essere aperti LONG con regolarità. Forse siamo in una fase di accumulo? Ricordiamoci sempre del triangolo verde a 1.1710 obiettivo potenzialmente raggiungibile tra il 19 e il 20 gennaio.

STRATEGIA EUR/USD: FLAT

ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento