venerdì 16 gennaio 2015

La Svizzera toglie il PEG Euro Crolla sul Franco


 
Ragazzi, oggi abbiamo assistito ad una giornata storica del mondo finanziario. La Banca Nazionale Svizzera ha dovuto arrendersi alle enormi risorse valutarie richieste per sostenere il PEG a 1.20 su EUR/CHF ed ha ulteriormente mandato il tasso sui depositi in negativo a -0.75%.

Secondo me la Svizzera non mollerà l'osso tanto facilmente, credo che nelle prossime settimane annuncerà un nuovo strumento di difesa più efficace e meno dispendioso del PEG.

E comunque ieri mattina la decisione della SNB di togliere il PEG ha generato enorme volatilità su gran parte degli strumenti finanziari mandando la borsa elvetica KO con un bel -13% di performance.
Il mercato ha fatto pulizia dei trader improvvisati mandando in bancarotta anche alcuni hedge fund. Gli hedge fund fanno parte dei LARGE, le cui posizioni sono seguite e ripetute dai trader che utilizzano il COT Index Report, quindi questa è l'ennesima dimostrazione di quello che dicevo in questa video-intervista sul COT. Se proprio vogliamo utilizzare il COT almeno leggiamolo bene e seguiamo i COMMERCIALS che sono i vincenti. Oggi i LARGE hanno fatto bancarotta mentre i COMMERCIALS no. Questo è un dato di fatto.

Ma la cosa importante è che il nostro True Direction aveva previsto tutto con largo anticipo come sempre, dando segnale di vendere già il 2 gennaio senza mai annullarlo, quando ancora nessuno sospettava nulla e i prezzi non davano alcun segnale.

Ora capite perchè siamo i n.1 in Europa e il True Direction è lo strumento che ogni trader degno di questo nome dovrebbe avere nella sua cassetta degli attrezzi. Il True Direction è un cecchino!

STRATEGIA EUR/USD: FLAT
ATTENZIONE: Rilascio di news ad alto impatto

Parola di trader istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento