domenica 28 giugno 2015

Boot Camp "Impara i segreti dei Trader Istituzionali" [RECENSIONE]


Sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 giugno presso l'EuroHotel alle porte della capitale si è svolto il Boot Camp - TECNICHE PROPRIETARIE FSH - Impara i segreti dei Trader Istituzionali.
Il Boot Camp è stato aperto da Massimo (omonimo del nostro),  un trader creatore di alcune tecniche proprietarie attuabili in particolar modo sull'indice italiano, di cui sentiremo parlare in futuro.

Di seguito, il gruppo originario, insieme a qualche nuovo partecipante si è immerso immediatamente nell'apprendimento del METODO FSH - Follow the Strong Hand.


Step dopo step il puzzle prendeva forma  e i concetti, con cui impattavamo per la prima volta, man mano diventavano naturali.

La sfida iniziale per Max era di comprimere in due giorni gran parte del METODO FSH, che normalmente viene insegnato nei 7 giorni del Master Institutional, per poi passare, il terzo giorno ad applicarlo immediatamente sui mercati.

Beh, a vedere dai risultati sembra proprio che la sfida sia stata vinta. Grazie al lavoro di demolizione dei concetti di analisi tecnica che era stato fatto nelle settimane antecedenti, gli allievi hanno iniziato in breve tempo a osservare ed intendere il mercato con gli occhi dei trader istituzionali, cioè di chi crea le candele che formano i grafici che osserviamo tutti i giorni durante il nostro trading.

In Warrior Trader Academy si insegna il vero trading sviluppato sullo studio delle strategie attuate tutti i giorni dalle mani forti, dagli squali.

Ed infatti il terzo giorno, a mercato aperto, gli allievi si sono cimentati nel trading con la metodologia FSH appena acquisita, senza trucchi e senza inganni.

Già dalla sera di domenica, Max ci ha obbligati ad aprire posizioni da chiudere lunedì mattina al rientro in sala, e lo stesso è successo a pranzo. Alle ore 13, immediatamente prima di andare in pausa pranzo, Max ci ha obbligato ad aprire posizioni con take-profit e stop-loss che si dovevano chiudere in automatico prima di rientrare in sala alle 14.

Ebbene tutte le posizioni fatte durante la giornata, sia quelle obbligate che quelle discrezionali, si sono chiuse in profitto.

Una menzione particolare va fatta al momento in cui, all'interno di una congestione Max ci ha predetto candela per candela cosa sarebbe accaduto, ancor prima che le stesse si formassero, prevedendo anche la candela che avrebbe rotto la congestione a ribasso.

Insomma, concetti e soprattutto dimostrazioni in tempo reale mai viste in nessun altro corso.

Tre giorni veramente ben investiti ed un corso che si è ripagato già mentre lo stesso era in corso.

Grazie Max e grazie WTA, ci vediamo a settembre!

Alex

Nessun commento:

Posta un commento