mercoledì 21 dicembre 2016

DAX Trading Strategy 21/12/2016


L'oro ha ripreso la discesa facendo una seduta a -0.8% mentre il petrolio è sugli scudi dopo i dati API sulle scorte. La Bank of Japan ha scelto di non accodarsi a Fed e BCE ed ha lasciato invariato il suo programma di politica monetaria.

Questo mercato "anomalo", perchè è errato dire manipolato in quanto è sempre manipolato, ci sta dando un esempio di cosa significa fissarsi sulle proprie convinzioni, 
Prendiamo per esempio lo stesso DAX; ci sono divergenze dappertutto dal M15 al settimanale, addirittura sul daily la divergenza è profondissima, eppure i prezzi continuano a salire senza sosta.

Ecco, in questi casi bisogna essere svegli e capire nel più breve tempo possibile che bisogna abbandonare le proprie convinzioni per seguire unicamente il flusso degli ordini, come sa fare bene il Metodo FSH.

Come puoi vedere dal contatore qui a destra, quest'anno per me è stata un'annata niente male, infatti mi mancano solo 20 tick per raggiungere il traguardo di 10.000 tick guadagnati quest'anno, di cui il 95% sono stati generati dal DAX.
La sfida ora è riuscire a raggiungere 10000 tick entro il 31 dicembre prossimo ;-)

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sopra 11500 andiamo LONG con target 11520 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 11447

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

Parola di trader professionista

Nessun commento:

Posta un commento