lunedì 8 maggio 2017

10 Consigli di Trading per Avere Successo

Come avrai avuto modo di vedere, non parlo mai di altri trader (o presunti tali), ognuno ha il suo metodo operativo, chi più esclusivo, chi più tradizionale.......... e qualcuno non ha nessun metodo ma è un genio del marketing.

Ovviamente, come te, mi capita di osservare, su Facebook e fuori da Facebook, i pensieri e le analisi che vengono pubblicati, a volte mi incuriosiscono, a volte mi strappano un sorriso ed altre volte mi fanno piangere per le castronerie in essi contenuti.

Ma, non è importante questo, il mio focus è completamente improntato a studiare e migliorare costantemente il mio trading. Se scorri a ritroso questo blog puoi verificare con i tuoi occhi come, al passare del tempo, le mie previsioni e le mie strategie siano diventate costantemente sempre più precise; in un mercato tra i più difficili degli ultimi decenni.
Da inizio 2017 ho sbagliato su questo blog solo 1 strategia che poi ho trasformato in profitto in diretta live.

Questa è la sola cosa che conta per me. Oltre al fatto di formare allievi che siano in grado di superarmi e fare ancora meglio di me.
E quest'ultimo punto mi sta dando veramente notevoli soddisfazioni.

Vedere alcuni miei allievi riuscire a fare strategie al tick (o pip) è qualcosa di assolutamente fantastico!

Detto ciò, mi permetto di darti qualche consiglio per percorrere nel miglior modo il percorso da aspirante trader a trader vincente!

  1. Migliora mese dopo mese. Non aspettarti di diventare milionario subito, bensì concentrati e punta a fare progressi mese dopo mese. Studia continuamente, metti in pratica, tieni un diario e annota riflessioni, cosa funziona e cosa no.
  2. Non cercare il grande colpo. Oltre 9 anni di esperienza nel trading mi hanno insegnato che andare alla ricerca del "grande colpo", anzichè aspettarsi profitti costanti, porta inevitabilmente alla disfatta. Non puntare a diventare ricco subito.
  3. CFD TOP!!!!! Non dare ascolto ai media e ai detrattori dei Contract for Difference, sono il miglior strumento di negoziazione che sia mai stato creato. Permettono di iniziare a far trading anche senza aver bisogno di grandi capitali. Se loro non sono in grado di utilizzarli non significa che lo strumento sia sbagliato. Anche gli istituti finanziari ne fanno grande uso.
  4. Seguimi! Su questo blog, ogni giorno, faccio video in cui analizzo, ragiono e dò strategie free sul DAX, uno degli asset più volatili e performanti. Osserva, ruba con gli occhi i miei ragionamenti, non limitarti a seguirmi passivamente.
  5. Seleziona e ripeti. Ogni trader ha i suoi asset ed i suoi timeframe di riferimento. Nel tempo abbiamo avuto modo di constatare che concentrarsi su un gruppo di asset e su un paio di pattern e ripetere sempre gli stessi, accorcia la strada per diventare un trader ad alto profitto.
  6. Perdere fa parte del gioco. Tutti abbiamo delle perdite, il trading è una professione che prevede un alto livello di rischio. Il problema non è avere delle perdite, ma come rispondi a questo. Impara a rimanere calmo, ad analizzare cosa non ha funzionato, ad imparare dagli errori. E impara il prima possibile a trasformare una strategia sbagliata in una operazione in gain.
  7. Rimani umile e non forzare il mercato. Ci sono semplicemente dei giorni nei quali non facciamo operazioni. Perchè non c'è liquidità, perchè non troviamo i nostri pattern ecc. Il mercato non va mai forzato e non sentiamoci mai più furbi del mercato perchè sarebbe l'inizio dell'autodistruzione.
  8. Non serve essere un genio. Io non sono un genio, anzi come trader sono anche molto pigro, eppure da anni vivo di trading. Non mi sento neanche un top trader, cerco sempre di imparare dai migliori. Non serve essere dei geni nel'analisi grafica se poi si entra subito in crisi emotiva quando apriamo una posizione sul mercato. Impara piuttosto ad avere una ferrea disciplina ed a mantenere alto il tuo capitale emozionale.
  9. Sfrutta la nostra community. Insieme a me hai a disposizione una community di persone partite da zero come te e che oggi sono costantemente profittevoli e pronte a metterti a disposizione la loro esperienza. Abbiamo una chat Telegram dedicata agli allievi, un gruppo di assistenza dedicato e il gruppo pubblico "Max strapazza il DAX" e poi questo blog.
  10. Festeggia ogni successo! Io e la mia community siamo sempre pronti a festeggiare insieme a te ogni successo! Anzi, non aspettiamo altro! Chissà che non sia tu il primo milionario con il metodo FSH!

Nessun commento:

Posta un commento