giovedì 7 settembre 2017

DAX Trading Strategy 7/09/2017


Oggi la star di giornata sarà Draghi che sarà chiamato a declamare le decisioni di politica monetaria prese dal board della BCE, proprio il giorno dopo il quale la Bank of Canada ha proceduto ad un rialzo del tasso riportandolo al 1%.

Sicuramente le domande dei giornalisti incalzeranno sui tempi del tapering e sul cambio EUR/USD a 1.20 rispetto alla crescita economica e all'inflazione. Quindi appuntamento da non perdere quello di oggi alle 14.30 in conferenza stampa da Francoforte.

Intanto, l'intuizione ieri di implementare una strategia LONG è stata ripagata con un profitto di 75 punti. L'accelerazione è stata buona ed è durata per tutta la seduta, con una chiusura vicino ai max di giornata.

Ora siamo su un'area chiave, ovvero il margine superiore della congestione daily, sul quale bisogna fare attenzione ai falsi breakout della congestione. Io oggi scelgo di rimanere flat in attesa delle parole di Draghi, ma comunicherò sul Gruppo Facebook eventuali aggiustamenti alla strategia multiday in corso.

STRATEGIA H1: flat

(tenete un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

Parola di trader professionista

Nessun commento:

Posta un commento