giovedì 7 novembre 2019

DAX Trading Strategy 7/11/2019


La prima parte di questa ottava è appena trascorsa nel modo in cui avevo previsto a inizio settimana, ovvero in lateralità con spolverate di volatilità intraday qua e là ehe hanno toccato anche nuovi massimi, mentre EUR/USD partiva in trend ribassista.

Se andiamo a ben vedere i grafici degli indici notiamo che nelle ultime due sedute il range di escursione giornaliero dei prezzi si è notevolmente ristretto, quindi siamo inseriti in una compressione che solitamente prelude ad un'esplosione di momentum, ad una decisa spinta direzionale.

Quale sarà la direzione che prenderanno i prezzi?

Al momento, a livello grafico è difficile dirlo, anche se tutti i supporti decisivi non sono stati neanche messi alla prova e questo portrebbe a pensare alla continuazione del trend rialzista. Diversamente, l'analisi temporale ci dice che i tempi sono giusti per un ritracciamento, anche profondo, Non ci rimane che aspettare un valido segnale operativo.

Quando avverrà questa accelerazione?

Anche qui ci giunge in aiuto l'analisi temporale che indica il termine dell'ottava in corso o la prima parte della prossima come la giusta tempistica per la rottura della congestione.

Per ora non ci rimane che continuare a fare trading intraday all'interno della congestione in essere.

STRATEGIA: flat, attendiamo segnale

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento