martedì 10 marzo 2020

DAX Trading Strategy 11/3/2020 AGGIORNAMENTO


Con l'approdo a 10.165 punti per DAX (dark market), 2.700 punti per S&P500, 16840 punti per FIB (dark market) gli indici hanno compiuto la correzione che mi attendevo, ovvero intorno al 15% dai massimi record. Da qui si potrebbe ripartire da un mercato più in salute.

Ora è importante non rompere questo floor, per non assistere a forti copiose vendite. ciò non vuol dire che sia arrivato il momento di cominciare a comprare di medio/lungo termine. Assolutamente no.

Il 5 marzo ho rilasciato una strategia sul Gruppo Facebook con ordine di short selling a 11790 che si è chiusa al secondo target 10814 per un profitto di 976 punti (pari a 24.400€ x contratto).

Cosa aspettarsi per le prossime sedute?

Prima di mettermi LONG voglio vedere almeno un paio di sedute nettamente rialziste che, a livello ciclico, non dovrebbero arrivare prima dell'inizio della prossima settimana. Ma attenzione perchè Trump e le banche centrali sono in agguato, giovedì, per esempio, è in calendario l'appuntamento con la conferenza della BCE.

Ma anche il presidente Trump sta annunciando una serie di misure economiche, oltre a prendere di mira la Fed che starebbe rispondendo, a suo dire, troppo lentamente.

Prima del rimbalzo i prezzi dovrebbero andare a ritoccare i minimi che ho citato ad inizio analisi.

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento