mercoledì 2 luglio 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 2 luglio 2014

Cosa vuoi che ti dica?! Io oggi rimango a guardare, osservo soprattutto il posizionamento dei flussi di capitali in attesa del doppio appuntamento di domani. Ricordo che avremo la consueta conferenza stampa di Draghi e eccezionalmente anche i Non-Farm-Payrolls.


Sulla pubblicazione di questi ultimi non mi attendo grandi reazioni, mentre la BCE è un'incognita. Nel senso che non mi aspetto altre azioni, semmai qualche parola sull'euro troppo forte, però ricordiamoci che
negli scorsi mesi il grosso dei movimenti sono stati fatti durante il discorso di Draghi e poi i mercati sono tornati ad addormentarsi.

Ieri abbiamo visto gli indici USA su nuovi massimi, mentre stamattina il dollaro è tornato a testare 80 e zerozero vero spartiacque tra inferno e paradiso per il greenback.


Nel momento in cui scrivo EURUSD si trova al famoso livello 1.3647 limite alto della precedente congestione. Il mio sentiment è che non scenderà sotto questo livello, seppure per qualche coda di volatilità.
1.3666 è un livello molto sentito sul quale, secondo me si arrotoleranno i prezzi nella giornata di attesa di oggi.

Domani è un altro giorno, si vedrà. Conto di fare il mio consueto post ad un orario anticipato rispetto al solito o forse lo farò dopo la conference. Vediamo; anche qui nei nostri uffici l'evento è molto sentito.

Un saluto dalla City!

Nessun commento:

Posta un commento