martedì 22 settembre 2015

Guadagnare con Forex & Future 22 settembre 2015 FSH

Abbiamo iniziato la nuova ottava di borsa con un dollaro molto forte contro tutte le altre valute major, tranne il dollaro canadese col quale l'oscillazione è stata più contenuta. Si è apprezzato anche lo YEN. Palese ricopertura di posizioni di rischio. All'evento LIVE di Bologna faremo il punto.

Da registrare inoltre una nuova vittoria di Tsipras nelle elezioni greche di domenica scorsa che ha battuto Nuova Democrazia, terza forza Alba Dorata.

Oggi giornata FLAT in ambito pubblicazione di dati macro, per cui andiamo ad analizzare gli strumenti finanziari che teniamo d'occhio. Mercato giapponese chiuso.

S&P500: seduta rialzista quella di ieri, rialzi che dovrebbero continuare anche oggi verso target 1982 per poi ritracciare ed entrare in congestione.


FIB: seduta rialzista all'interno della congestione tra 21310/22200. La view è FLAT all'interno del range.

EUR/USD: forte sell-off che ha portato i prezzi a testare nuovamente l'importante floor 1.12 che teniamo d'occhio da mesi,Insieme a 1.1425 crocevia fondamentali per cogliere le accelerazioni dei prezzi; rompendo anche la mia FH rialzista daily di fine movimento.
Ora tutto si gioca su 1.12  In caso di tenuta rimbalzeremo verso 1.1260 invece se il livello non dovesse tenere (situazione più probabile dopo una breve congestione) abbiamo primo target a 1.1136

AUD/USD: anche qui forti vendite che hanno spinto il cambio fino a 0.7122 prima di consolidare. Propendiamo inizialmente per un rimbalzo verso 0.7155

USD/CAD: è il cambio che proporzionalmente ha meno risentito della forza del dollaro poichè si trova in congestione da fine agosto. Confermiamo FLAT tra 1.3144 e 1.3305 ma monitoriamo da vicino poichè sul True Direction potrebbe entrare un segnale LONG.

ENI: apertura in gap up e sessione che chiude positiva. Per il momento confermiamo FLAT, ma attenzione all'ingresso di forza rialzista poichè abbiamo un magnete a 14.75

ATTENZIONE: Rilascio di notizie a Basso Impatto.

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento