sabato 24 ottobre 2015

Boot Camp Metodo FSH - Milano (recensione 17/18/19 ottobre 2015)

In Italia è ormai tangibile la voglia di diventare trader professionisti con l'obiettivo di riprendere le redini della propria vita liberandosi dalla schiavitù del lavorare per un capo.
Ma scordatevi che in un attimo, come per grazia ricevuta si diventi trader profittevoli, così, senza fatica, come se una delle professioni più pagate al mondo sia appannaggio di tutti, senza impegno, sacrificio e studio. Come vogliono farci credere gli spot dei vari broker.


E' su questi concetti che si è aperto a Milano il 17 ottobre scorso il corso di trading su Forex & Future di Warrior Trader Academy denominato Boot Camp - Metodo FSH.

Max Vantaggio fondatore di Warrior Trader Academy nonchè creatore del Metodo FSH ha messo subito in guardia gli allievi presenti in sala, ricordando la sua esperienza, quando da trader alle prime armi si affannava alla ricerca di un sistema di trading che funzionasse, arrivando anche a coricarsi nel letto, qualche sera, con le lacrime agli occhi, per la passione e l'impegno che stava mettendo nel riuscire in questa magnifica professione.

Dopo questa premessa siamo passati alla gestione degli aspetti emozionali e manageriali della professione di trader; concetti che molti aspiranti trader danno per scontati ma che in realtà fanno la differenza tra l'essere un trader eccellente, mediocre oppure non esserlo affatto.

Poi immediatamente siamo passati a imparare step-by-step i vari strumenti del Metodo FSH, quelli che compongono la toolbox del trader, come la chiama Max. L'impressione è stata quella del dischiudersi davanti ai propri occhi di un nuovo mondo, una nuova modalità (molto più chiara) di leggere ed interpretare i grafici. Prima di oggi avevo frequentato molti corsi di trading, più di dieci, ma quello che ho visto con Max e WTA non mi era mai capitato in precedenza.

Ora per me il grafico, di qualsiasi valuta, indice, titolo, è come la mappa di un Tom Tom, riesco a vedere in quale fase mi trovo, cosa stanno facendo le mani forti e cosa stanno preparando. Questo ci dà il giusto timing per aprire l'operazione e sopratutto il giusto target.

Sò che la strada sarà ancora lunga per riuscire a prevedere il mercato candela per candela, come ha fatto Max al corso davanti a tutti, prima che le stesse si formino sul grafico, ma ora sò che dipende solo dall'impegno personale che metterò per raggiungere l'eccellenza. Per la prima volta sò che un maestro mi ha dato tutti gli strumenti possibili, senza tenerne alcuno per sè, ora sta a me fare esperienza, l'unica cosa che nè Max nè nessun'altro potrà trasmettermi.

Grazie Max e grazie a tutto lo staff di Warrior Trader Academy, spero di riuscire a ripagarvi coi risultati e con l'impegno.

RS

Nessun commento:

Posta un commento