sabato 26 marzo 2016

[Recensione] Evento Trading Roma 24/03/2016 DONT PANIC con AVATRADE

Una giornata dedicata al TRADING LIVE e all'attitudine del Trader Professionista


In un giovedi, a cavallo tra inverno e primavera, da cielo plumbeo sulla capitale si è tenuto "DONT PANIC - Le borse scendono? Noi facciamo profitti!" organizzato da AVATRADE, ForexND.com e Warrior Trader Academy.

Dopo i poderosi ribassi di apertura 2016 ci era parso opportuno organizzare un evento formativo/operativo per sfatare la comune credenza che borse in discesa significhi perdere soldi. Su borse ribassiste si può guadagnare come e meglio che su borse a rialzo, e se siamo già in possesso di asset reali possiamo andare a proteggere i nostri investimenti attraverso l'utilizzo di opportuni strumenti finanziari.

Ma prima di tutto è necessario entrare in possesso dell'attitudine del vero Trader/Investitore professionista, la base, le fondamenta senza le quali ogni carriera si vada a costruire non potrà che essere fallimentare.

Contrariamente a quanto generalmente si creda, cioè che i romani se la prendono sempre comoda, in realtà ben prima dell'apertura delle registrazioni i primi posti in sala erano già occupati, quindi siamo partiti in perfetto orario, con l'apertura della sessione di TRADING LIVE con SOLDI REALI e con il collegamento con il Dott. Daniele Ponzinibbi di AVATRADE che ha presentato le caratteristiche ed i vantaggi di un broker con una garanzia di serietà ultradecennale.

Di seguito Max ha esordito raccontando la sua storia, come è giunto al mondo del trading e come poi è riuscito a farlo diventare la sua unica professione. 


Poi si è passati alla questione manageriale ed emozionale della professione del TRADER, fedeli a Seneca che diceva "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" cioè, prima di schiacciare BUY or SELL dobbiamo sapere perchè facciamo trading e quali sono i nostri obiettivi monetari.

La giornata è proseguita con la spiegazione delle differenze tra i CFD (Contract For Difference) e i sottostanti e come i primi possono rappresentare una sorta di assicurazione per i nostri investimenti sui sottostanti.

Oltre al trading live c'è stato lo spazio anche per presentare una tecnica di trading a basso stress sul cambio GBP/USD e far vedere le nozioni base del Metodo FSH, nostro metodo proprietario di studio e lavoro dei grafici. Tutto parte dall'inseguimento delle MANI FORTI, esse sono i nostri migliori alleati.

Poco prima della pausa pranzo abbiamo avuto anche un collegamento con Class CNBC con in studio Emerick de Narda e Daniele Ponzinibbi di AVATRADE.


Max non appena ha avuto libero il PC si è lanciato in un trading veloce sul timeframe M1 portando a casa tre operazioni nel giro di 20 minuti sul cable, tutte chiuse in positivo sui target calcolati, su un mercato che ormai stava già per immergersi nella pausa pasquale.

Nonostante l'attrezzatura messa a disposizione dall'Hotel Atlantico non fosse proprio all'altezza della situazione ci ha fatto enormemente piacere aver ricevuto i vostri commenti soddisfatti a fine evento, segno che comunque abbiamo trasmesso contenuti di qualità ai partecipanti arrivati da tutta Italia, dalla Campania al Veneto.

La sessione di TRADING LIVE ha registrato tutte operazioni chiuse in profitto con drawdown praticamente inesistenti e con un profitto del 1.2% sul Conto Spagna e del 2.6% sul Conto Italia.

Quindi Italia batte Spagna 2 - 1 to be continued...............

Al prossimo evento!

Nessun commento:

Posta un commento