sabato 8 aprile 2017

Corso Trading Matrix su Forex e Borsa - Recensione


Da sabato 25 a lunedì 27 marzo si è tenuto il corso Matrix: Max anche quest'anno ha mantenuto la promessa di tenere un corso all'anno. Tra l'altro questa è stata la prima edizione che si è svolta interamente online attraverso l'utilizzo di un software professionale.

Gli allievi sono arrivati al corso già con una preparazione base effettuata nelle settimane appena precedenti il corso, cosi chè il gruppo arrivasse all'evento già allineato ed affiatato.

Il corso Matrix oltre ad essere l'unica possibilità di entrare in possesso del Metodo FSH, quest'anno ha introdotto anche diverse ottimizzazioni del metodo stesso, in sintonia con la nuova situazione dei mercati che rispecchiano la forte manipolazione attuata dalle banche centrali attraverso le decisioni di politica monetaria, che hanno portato diversi governatori a inoltrarsi in territori che erano ancora inesplorati.

Questo, ovviamente, ha necessitato un adattamento anche del nostro metodo di trading ed analisi, soprattutto sull'azionario e in particolar modo sugli indici, i quali da mesi riflettono un andamento rialzista unidirezionale.

Max ha insistito molto, sull'obiettivo di riconoscere le tracce che le "mani forti" lasciano sui grafici, la cosiddetta MATRICE (che da il nome al corso) che si ripete all'infinito e che ci consente di poter seguire da vicino le mosse dei market maker e di prendere i trend fin dalle prime battute.

Inoltre, altro punto importante, quanto normalmente trascurato, sul quale Max ci ha "tartassato" per tre giorni è l'atteggiamento psicologico, il mantenere alto il capitale emozionale, prima ancora di concentrarci ad attuare precisamente il metodo.

Avere un alto capitale emozionale insieme ad un ottimo metodo di trading ti consente di potertela cavare anche nelle situazioni di difficoltà senza mai cadere nel panico o gettare la spugna.

Il fatto di poter seguire il corso da casa ha reso sicuramente meno stressanti i tre giorni di frequentazione, consentendo al tempo stesso di ridurre le pause, anche se non sono mancati momenti per scambiare qualche battuta e qualche siparietto divertente.

La cosa che più mi ha colpito oltre al Metodo FollowTheStrongHand, veramente un metodo esclusivo di osservazione e lavorazione del mercato che non avevo mai visto da nessun altro formatore, è stata la presenza massiccia di "vecchi" allievi di Max e di WTA che ci hanno fatto compagnia durante il corso. E ci hanno anche fatto vedere operazioni di trading live con conto reale insieme a Max.

Non solo, ci hanno anche aiutato nel capire alcuni punti più critici degli altri e ci hanno ispirato attraverso le loro esperienze di trading all'inseguimento delle "mani forti". Non mi era mai capitato di trovare ad un corso così tanti ex-allievi disposti a condividere con noi principianti la loro esperienza e la loro professionalità. 

Sono stati 3 giorni intensi da mattino a sera, i concetti appresi sono stati molti ed il tempo beffardo ci giocava contro. 

L'ultimo giorno ci siamo salutati consci di aver appreso un metodo di trading validissmo e che da adesso in poi la palla passa in mano a noi, con l'impegno e lo studio che dovremo attuare nelle prossime settimane anche con l'ausilio di WTA che non ci lascia da soli, ma che ci ha messo a disposizione delle lezioni di follow-up. 

Non mi rimane che ringraziare Max in primis per la serietà, la dedizione ed anche la sua simpatia, inoltre i suoi "vecchi" allievi, ormai trader professionisti, che ci hanno aiutato e ispirato e tutta Warrior Trader Academy per la gentilezza e la premura che ha avuto nei nostri confronti.

E come dice Max: ora facciamo esplodere i profitti!

Nessun commento:

Posta un commento