lunedì 25 agosto 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 25 agosto 2014

Eccomi qui, non ancora operativo al 100% ma l'apertura in gap down di ieri sera mi spinge a darti qualche chiave di lettura. Ieri sera EUR/USD ha aperto in gap down a 1.3197 e si è poi spinto all'ingiù fino a formare un minimo a 1.3184.
Nel momento in cui scrivo il gap rimane ancora da ricoprire. La reazione è conseguenza del discorso fatto da Draghi a
Jackson Hole durante il quale ha commentato gli ultimi pessimi dati macro di Eurolandia ribadendo che la BCE farà tutto quanto in suo potere per combattere la deflazione.
Ora questo è stato letto dagli operatori come una probabile azione della banca centrale già nella riunione del 4 settembre prossimo. Seppure io rimanga un pò scettico su questo proposito non posso fare a meno di notare l'impostazione che permane fortemente ribassista del cambio EUR/USD.
Per ora l'analisi tecnica è estremamente difficile e non permette di individuare punti d'ingresso (oggi c'è anche da registrare la chiusura di Londra), per cui sono scarico di EUR/USD.
A guardare il grafico in questo momento sono più orientato a pensare che nei prossimi giorni i prezzi possano raggiungere 1.3160 e poi 1.3130 però credo che prima vadano a ritestare le resistenze in area 1.3230
Continua a seguirmi e vedremo quando sarà possibile impostare un'operazione.

Parola di trader istituzionale!

Nessun commento:

Posta un commento