venerdì 8 agosto 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 8 agosto 2014

Ebbene sì, l'operazione si è chiusa in automatico, con un profitto di 21,5 pips. Mi dispiace molto perchè se vai a vedere il grafico i prezzi sono arrivati a soli 13 pips circa dal
mio take-profit, che era a 1.3320, mentre i prezzi hanno toccato 1.3333

Quindi questo post avrei potuto intitolarlo "chi troppo vuole, nulla stringe".
In realtà è solo parzialmente così poichè essendo in vacanza non ero davanti al grafico quando i prezzi hanno toccato 1.3333 mentre quando hanno toccato ieri 1.3337 ho visto in diretta ma poi ho chiuso il grafico convinto che rompesse i minimi.
Non essendo in sala trading mi mancano alcune informazioni ed inoltre non mi sono accorto di divergenze in atto su tutti i timeframe.

E comunque, l'importante è stato non aver prodotto una perdita, aver predetto il movimento, ed il tutto mentre sono in vacanza.
L'area 1.34 storicamente è stata una zona di "braccio di ferro" tra rialzisti e ribassisti ed anche questa volta non è da meno. Nei prossimi giorni vedremo se questa rottura rialzista della congestione ben visibile su un grafico orario sarà foriera di un rimbalzo oppure sta a significare solo uno scarico parziale degli ordini short.
Cos'altro dire?
Spero che tu sia riuscito a chiudere meglio di me e ti auguro un buon weekend!

Parola di trader istituzionale!

Nessun commento:

Posta un commento