lunedì 4 agosto 2014

Analisi Giornaliera Forex EUR/USD 4 agosto 2014

Alla fine, nel weekend (come da abitudine) abbiamo assistito alla presentazione della proposta di salvataggio di Banco Espirito Santo avallata dalla Commissione Europea, che prevede l'intervento del
fondo costituito dalle banche nazionali, quindi per il momento il rischio ricade solo sugli azionisti e sugli obbligazionisti dell'Istituto.

Per quanto riguarda il cambio EURUSD abbiamo assistito ad un rimbalzo venerdì scorso sulla pubblicazione dei Non-Farm-Payrolls arrivato fino a 1.3445 area nella quale insiste una forte resistenza e poi i prezzi si sono messi in laterale intorno al livello 1.3425
Prove tecniche di un rimbalzo più importante? Per il momento, dalla riapertura di ieri sera i prezzi sono rimasti compressi in un range di 16 pips. La mia posizione short in questo frangente non mi crea preoccupazioni anche perchè credo che se arriverà un rimbalzo "importante" questo non avverrà prima che i prezzi abbiano toccato nuovi minimi.

Ti ricordo anche che questa è la settimana della conferenza di Draghi che si terrà come consueto giovedì, quindi antenne dritte.
Parola di trader istituzionale!

Nessun commento:

Posta un commento