lunedì 21 gennaio 2019

DAX Trading Strategy 21/01/2019


Edizione speciale del lunedì. Vi ricorderete come nelle ultime videoanalisi mettevo in guardia gli orsi da una possibile catastrofe in quanto mi aspettavo una bella accelerazione (per rivedere le videoanalisi vai sul mio canale youtube).

Nell'ultima videoanalisi avevo individuato quella che poteva essere la base di partenza del trend, suggerendo la giornata di venerdì come favorevole alla partenza del trend, grazie anche al magnete tra FH centrali.


Ebbene, finalmente proprio venerdì scorso è partito il trend che ha fatto chiudere la seduta giornaliera di DAX sopra il 2% e sopra 11200. Quindi i target di tempo e di prezzo sono stati rispettati. E i ribassisti avrebbero fatto bene a darmi retta.

Ora, cosa mi aspetto per questa ottava?

La settimana inizierà orfana di Wall Street in quanto negli USA si celebrerà il Martin Luther King Day e i prezzi di DAX hanno tirato veramente il collo nell'ultima seduta, per cui mi attendo una partenza debole per l'indice tedesco, con candele in consolidamento per scaricare gli indicatori.

Nel finale di seduta andrà buttato un occhio al magnete tra FH di fine movimento in area 11175 che potrebbe attirare i prezzi. Martedì potrebbe partire la seconda gamba del trend rialzista che troverà una prima resistenza in area 11315 poi 11380 e infine 11470 che potrebbe rappresentare il target finale del presente trend.

Questo lo scenario che ho in mente, ma va tenuto conto dei dati cinesi su PIL e produzione industriale che verranno pubblicati tra una mezz'ora.

Dopo di che molto dipenderà da quello che comunicherà Mario Draghi giovedì e da quale scenario dipingeranno i molti dati macro provenienti dalla Germania.

Seguiremo lo sviluppo dei prezzi day-by-day.

Nessun commento:

Posta un commento