lunedì 7 gennaio 2019

2019 Si ricomincia!!


Carissimi amici,

il 2018 si è chiuso, per chi ha seguito le strategie di questo blog, pensate e lavorate sul timeframe H1, con un profitto di 2945 punti pari a 73625 Euro, superando il risultato dell'anno precedente che si era fermato a 2449 punti pari a 61225 Euro.

Al primo sguardo, ciò che balza subito agli occhi, confrontando i due risultati, è la costanza dei rendimenti. Ma se entriamo nel cuore dei dati in analisi, dobbiamo necessariamente fare un distinguo tra l'annata appena conclusa e quella che l'ha preceduta.

Il 2017 ha risentito della vittoria di Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, in conseguenza di tale avvenimento abbiamo avuto un mercato contraddistinto (perlomeno sugli indici) da periodi di lateralità seguiti da esplosioni rialziste dei prezzi, che puntualmente andavano a toccare nuovi record a Wall Street.

Differentemente, il 2018 ha sofferto di lunghi periodi di lateralità intervallati da violenti movimenti rialzisti e ribassisti, iniziati con il flash-crash di febbraio e terminati con i forti ribassi della fase pre-natalizia, che hanno aggiornato i minimi di periodo.

Quindi, ne dobbiamo dedurre che quella del 2018 è stata un'annata di trading assolutamente più tecnica e sfidante per i trader attivi, che ha determinato una selezione. Pertanto, questo denota una ulteriore crescita in tecnica ed efficienza del Metodo FSH.

I mercati non sono mai identici ma la MATRIX che ne è alla base dei movimenti e che ho codificato nel Metodo FSH rimane sempre la stessa.

Terminato questo excursus tecnico, mi preme ringraziare i miei allievi con cui scambiamo idee e visioni ogni giorno; vi ho visto crescere molto, soprattutto negli ultimi mesi. SI, è vero che a volte sono restio a gratificare i successi: il mercato è spietato e quindi non vorrei incoraggiarvi a sedervi sugli allori, ma state tranquilli che assolutamente li noto!

Grazie anche ai membri del gruppo Facebook "Max strapazza il DAX" per i loro sempre produttivi messaggi.

Ciò detto, il 2019 è una pagina tutta da scrivere. L'Amministrazione Trump ci ha abituati a continui colpi di scena e quindi, continuo ad attendermi un'altra annata molto tecnica che metterà alla prova la nostra tenuta psicologica.

L'obiettivo è quello, almeno, di doppiare i profitti del 2018 e accrescere il nostro bagaglio tecnico ed esperienziale.

Ad un nuovo anno di Lotta e Vittoria!!!

Nessun commento:

Posta un commento