lunedì 14 ottobre 2019

DAX Trading Strategy 15/10/2019


DAX ha aperto l'ottava debole, continuando a scendere fino alla pausa pranzo della sessione europea per poi invertire la rotta ed annullare il ritracciamento; complice l'assenza dei volumi americani per la festività del Columbus Day.

I prezzi hanno fatto il minimo di giornata quasi millimetrico sul prezzo che avevo indicato nella previsione di domenica scorsa 12378 da dove hanno rimbalzato.

Quindi l'apertura di settimana mi ha dato ragione, ora la situazione continua a rimanere pericolosa, caotica, per cui è consigliabile anche ridurre l'esposizione in attesa di maggior chiarezza.
Le buone notizie che erano giunte dalle trattative USA-Cina in un primo momento, in realtà si sono rivelate un nulla di fatto, i due pretendenti hanno solo sancito una tregua temporanea. Inoltre, c'è da valutare l'impatto del QE4 varato d'urgenza dalla Fed dopo il fallimento di WeWork.

Intanto di medio termine confermo l'analisi: in attesa di ricevere conferme è importante osservare i movimenti day-by-day. Per la continuazione del trend rialzista dobbiamo vedere una chiusura daily sopra 12645, supportata da volumi.

In ambito intraday pubblico una nuova duplice strategia qui sotto, la prima che si attiva cancella l'altra. Valgono fino a nuovo ordine.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sopra 12577 vado LONG con target 12653 Protezione in caso di chiusura H1 sotto 12454

oppure

in caso di chiusura H1 sotto 12378 vado SHORT con target 12302 in estensione a 120102 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 120501

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------  

Nessun commento:

Posta un commento