domenica 13 ottobre 2019

DAX Trading Strategy Weekly 14>>>18


Nell'ultima seduta di ottava DAX ha posto in essere un rialzo che ha riportato i prezzi sopra 12500 e sopra i massimi di settembre; sovraperformando rispetto agli altri indici occidentali e chiudendo con un guadagno del 2.31%

Il rimbalzo è stato alimentato dalle "good news" giunte dal vertice USA-Cina riguardante le trattative sui dazi e dalla scarsità di altri dati in pubblicazione. E poi i prezzi erano in compressione nella congestione daily da diversi giorni.

Questa congestione venerdì scorso è stata rotta a rialzo e i prezzi hanno posto in essere un poderoso allungo con un'escursione di 400 punti indice circa, considerata anche l'apertura in gap-up di 88 punti indice. 

I prezzi hanno raggiunto, nella stessa giornata, i primi due target settimanali posti rispettivamente a 12310 e 12523 che ho prontamente segnalato nel Gruppo Facebook.

E adesso? Cosa aspettarsi nella prossima ottava?

A mio modo di vedere, la situazione rimane ancora caotica. Sarà importante la prima parte della settimana per capire se quella di venerdì è la prima gamba di un più importante trend rialzista. La settimana dovrebbe iniziare con un ritracciamento verso 12378.

I timeframe di riferimento, ovviamente, grazie al momentum dell'ultima seduta sono tutti in forza e quindi la prossima ottava deve darci conferma circa la partenza di un nuovo rally settimanale. L'ottava inizierà con una seduta festiva per Wall Street a causa del Columbus Day e precede la decisione di politica monetaria della BCE di giovedì 24 agosto.

Riassumendo: in attesa di ricevere conferme è importante osservare i movimenti day-by-day. Per la continuazione del trend rialzista dobbiamo vedere una chiusura daily sopra 12645, supportata da volumi.

Questa previsione è redatta il 13 ottobre con i dati disponibili al momento, ovviamente la miglioreremo day-by-day in base all'evoluzione grafica. Anche a livello di strategie operative complete.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento