domenica 6 ottobre 2019

DAX Trading Strategy Weekly 7>>>11


DAX la scorsa settimana è stato perfetto, si è mosso secondo la mia previsione settimanale, anche mettendo in atto quel rimbalzo nella seduta di venerdì. Peccato per la partenza "violenta" del trend ribassista che ha lasciato anche un piccolo gap intraday in area 12390.

Il movimento settimanale è terminato su 11897 ma i timeframe superiori rimangono ancora in forza, per cui cosa possiamo aspettarci nella prossima ottava?

Beh, intanto mi attendo che il rimbalzo in corso arrivi su 12085-12100 per poi ritracciare; inoltre durante la settimana dovremmo vedere altri tentativi di tornare a rialzo con movimenti che saranno comunque ricompresi tra 11950 e 12100.

Di seguito i prezzi dovrebbero tornare verso l'ultimo minimo relativo 11808 da dove rimbalzare per andare a rompere i massimi fatti nella prima parte di ottava. Al momento non è possibile calcolare con abbastanza precisione dove sarà questo massimo (area 12160?), sarà necessario aggiornarci in settimana.

Da quel massimo poi dovremmo vedere un pò di volatilità prima di vedere i prezzi tornare a ribasso verso target 11666 e di seguito 11258 ma qui ci stiamo spingendo troppo in là.

Per questa ottava mi concentro sulla prima parte, ovvero una fase un pò caotica, secondo i parametri detti prima, che però prepara la fase di trend successiva.

Quindi volatilità tipica della fase di mercato ed anche per la pubblicazione dei verbali delle ultime riunioni del FOMC e della BCE, oltre che per i vari discorsi di Powell in calendario.

Questa previsione è redatta il 6 ottobre con i dati disponibili al momento, ovviamente la miglioreremo day-by-day in base all'evoluzione grafica. Anche a livello di strategie operative complete.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento