lunedì 17 febbraio 2020

DAX Trading Strategy Weekly 17>>>21 febbraio 2020


L'ottava si aprirà con l'assenza dei volumi di Wall Street in quanto negli USA è un festivo per il Giorno del Presidente. 

Detto ciò, il grafico si sta dipanando secondo le mie aspettative (vedi l'analisi di venerdì scorso). L'ultima seduta della scorsa ottava è trascorsa all'interno di un range di volatilità per gli indici, che hanno chiuso poco sotto gli ultimi record.

Qualcuno gridava già ad un nuovo forte ritracciamento, ma tu lo sapevi che non era così, in quanto ti avevo già comunicato il futuro. In effetti a vedere alcuni grafici macro, oltre ai dati pubblicati la scorsa settimana, c'è veramente da aver paura.

Il grafico che più mi ha fatto pensare è quello del Baltic Dry Index, in caduta libera da mesi e totalmente opposto a quello del DAX, che può essere considerato il benchmark per quanto riguarda lo stato dell'export.

Quindi uno dei due sta sbagliando, le soluzioni sono solo due, o il BDI subirà un rimbalzo da paura, oppure DAX deve fare un crollo importante. Secondo me le probabilità favoriscono la seconda soluzione, ma bisogna fare i conti con le mosse delle banche centrali.

Infatti, il problema non è cosa ma è quando, è fondamentale calcolare il giusto timing, a meno di avere capitali infiniti a disposizione per fare Short Selling a caso, sicuri di poter "reggere" un mercato rialzista che potrebbe durare ancora molto tempo.

Una potenziale finestra per uno storno potrebbe essere tra fine marzo ed inizio aprile, ma ripeto, bisogna tener d'occhio i nuovi oracoli, le banche centrali.

E attenzione che parlando di crollo di DAX, posso parlare anche di un crollo degli indici europei, ma non necessariamente anche di Wall Street, anzi direi che quest'ultimo scenario non lo prendo in considerazione vista la distonia di politica monetaria tra le due regioni. 

Proiezioni per l'ottava?

Come dicevo venerdì scorso, è ancora in ballo la terza gamba (rialzista) del ciclo settimanale che ha ancora lo spazio temporale per fare un nuovo record in area 13900 mentre S&P500 potrebbe toccare 3400 e Nasdaq 9698.

L'attuale ciclo weekly si chiuderà tra martedì e mercoledì.

STRATEGIA: in caso di chiusura M30 sopra 13782 vado LONG con target 13816 in estensione a 13905 Protezione in caso di chiusura M30 sotto 13727

Questa previsione è redatta il 16 febbraio con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento