lunedì 3 febbraio 2020

DAX Trading Strategy Weekly 3>>>7 febbraio 2020


I prezzi di DAX hanno chiuso la scorsa ottava andando a prendere il terzo target 13012 di questo trend ribassista, dopo aver cercato il ritest di area 13366-13380 proprio come mi attendevo.

Dopo tale ritest i prezzi hanno aperto la seduta successiva (giovedì) in gap-down, sotto la spinta dell'effetto della chiusura del ciclo settimanale, e della parte finale del ciclo mensile, che, come ho già indicato, dovrebbe andare in chiusura entro la metà di febbraio.

Ciò detto, mi tengo lontano sia dai media catastrofisti, sia da chi grida al crollo delle borse, in quanto per ora DAX ha perso il 5% circa dagli ultimi massimi, in 6 sedute, mentre S&P500 ha lasciato sul terreno meno del 3%. Un pò pochino per piangersi addosso.

Quindi, assolutamente nulla di preoccupante, sui mercati ci sono rialzi e ribassi, l'importante è calcolare il giusto timing per trovarsi dalla parte giusta del grafico. Questa fase di debolezza sarà un'ottima opportunità per riposizionarsi LONG a prezzi più vantaggiosi.

Cosa mi aspetto per la prossima ottava sugli indici?

La settimana dovrebbe partire con un rimbalzo in area 13000, considerando la partenza del nuovo ciclo settimanale tra lunedì e martedì. Da tenere presente che, trovandosi il nostro indice nella fase finale del ciclo mensile, i rimbalzi dovrebbero avere un'estensione, tutto sommato, limitata.

Successivamente potremmo assistere ad un ritorno sui minimi di venerdì ed allo sviluppo di una possibile fase di lateralità prima di vedere un'ulteriore discesa sul quarto target 12836 e sul quinto target 12660 dove troveranno un importante supporto.

Quindi rimaniamo ancora in trend ribassista.

Questa previsione è redatta il 2 febbraio con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento