lunedì 20 aprile 2020

DAX Trading Strategy Weekly 20--->24aprile 2020


A fronte di dati disastrosi sul mercato del lavoro negli USA, che comunicano la perdita di tutti i posti di lavoro creati dal 2010 a prima del lockdown per coronavirus, tra giovedì e venerdì scorsi abbiamo visto tutti gli indici in forte accelerazione, ed addirittura S&P500 tornare a testare area 2900 punti.

Con tutte le banche centrali core, a livello globale (tranne BCE), che sono in piena modalità ON in manipolazione del mercato, le borse rispondono recuperando il 30% circa dai minimi di marzo, brindando a sempre nuovi e più potenti interventi degli istituti centrali.

Questo basterebbe a far capire quale livello di pazzia hanno raggiunto i mercati nell'era dei robot ad alta frequenza. Tutti questi sistemi automatici sono, in questo momento, programmati per leggere le dichiarazioni di Trump e quelle degli istituti centrali per poi andare a comprare su livelli-chiave. Ecco spiegate le improvvise accelerazioni dei prezzi.

Per quanto riguarda l'Eurozona, giovedì sarà una giornata campale, per due ordini di motivi. Il primo motivo è che saranno rilasciati, in mattinata, i dati flash PMI manifatturiero di Francia e Germania ed il secondo motivo è l'appuntamento col vertice europeo dei capi di Stato e di governo che tornerà a trattare di MES, quindi forse capiremo anche di che morte dovrà morire il nostro Paese.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Nella scorsa previsione ho beccato il massimo di gamba 1 a 10811 mentre gamba 2 è scesa oltre le mie più rosee aspettative giungendo a fare un minimo a 10230. L'ottava si è chiusa con gamba 3 in corso, il cui massimo potrebbe essere stato toccato venerdì a 10763 oppure essere aggiornato stamattina in apertura d'ottava.

Detto ciò, il ciclo settimanale deve andare in chiusura tra lunedì e martedì con gamba 4 che potrà svilupparsi in laterale, se continueranno i corposi stimoli delle banche centrali, altrimenti il primo target è la chiusura del gap in area 10300 e di seguito 10010.

Nella seconda parte di ottava attendiamo la partenza del nuovo ciclo weekly, attenzionando soprattutto la seduta di giovedì, per i motivi detti sopra.

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 19 aprile con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------





Nessun commento:

Posta un commento