lunedì 6 aprile 2020

DAX Trading Strategy Weekly 6--->10 aprile 2020


Qualche ora fa il presidente Trump insieme al vicepresidente Mike Pence, in una conferenza dalla White House hanno rassicurato la popolazione dichiarando che il numero di contagi da Corona-virus sta frenando in Europa e si sta stabilizzando negli Stati Uniti.

Inoltre, sempre Trump ha affermato che è favorevole ad un nuovo giro di assegni a domicilio per aiutare gli americani a fronteggiare i danni della pandemia e che ha intenzione di stanziare risorse per investimenti nelle infrastrutture; mentre sta pensando all'introduzione di dazi sulle importazioni di petrolio per sostenere la propria industria energetica.
La conferenza stampa sta piacendo ai mercati, infatti, in queste ore vediamo i future sugli indici americani in forte rimbalzo e con essi il cambio EUR/USD

Nel frattempo il premier britannico Johnson è stato ricoverato in ospedale per un aggravamento del contagio da corona-virus e sarà sottoposto a una serie di esami clinici nei prossimi giorni.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Probabilmente su DAX avremo un'apertura d'ottava in gap-up, ma attenzione perchè, oltre al fatto che ci troviamo nel periodo più caotico dell'anno,questa potrebbe essere una trappola, poichè l'indice tedesco dovrà chiudere il ciclo weekly entro meroledì prossimo.

Quindi la prima parte della settimana, al netto di un potenziale gap-up all'apertura di lunedì mattina, molto probabile in quanto i prezzi hanno passato le ultime due sedute in forte compressione, dovrebbe favorire le posizioni ribassiste.

Questo perchè dovrà svilupparsi l'ultima gamba del ciclo ribassista che vede i primi target a 9407 e 9189 e, se quest'ultimo livello dovesse cedere, ci sarebbe un tuffo a 8616 il che significherebbe una rottura ribassista della congestione in atto tra 9400 e 10120

Va ricordato come il minimo centrale del ciclo mensile non sia stato ancora segnato.

Per analizzare cosa attenderci nella seconda parte di ottava vi invito a seguire gli aggiornamenti che pubblicherò sul gruppo facebook.

Mercoledì 8 aprile si terrà un incontro dell'Eurogruppo per analizzare anche la richiesta di aiuti finanziari contro l'epidemia richiesti dall'Italia, tale appuntamento potrebbe generare ulteriore volatilità, per cui siate cauti.

Questa previsione è redatta il 5 aprile con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento