mercoledì 18 agosto 2021

⭕️STRATEGY UPGRADE 18AGOSTO⭕️

Anche quest'anno il mercato ha riconfermato che la pausa ferragostana è roba di altri tempi, il mercato in mano ai Reddit Trader non conosce pause, anzi durante le festività diventa ancora più "friccicoso", si dice a Roma.

Ed è così che i prezzi hanno festeggiato la scorsa ottava andando, più o meno su tutti gli indici, a toccare nuovi massimi record di sempre. Lo stesso DAX non ha fatto eccezione, bendì venerdì scorso ha messo la testa, per la prima volta, sopra i 16000 punti. Record storico.

Finchè i capitali non troveranno una fonte di profitti alternativa l'equity continuerà a salire, tra l'altro i rendimenti dei bond sovrani sono previsti ancora in discesa, per cui non possiamo attenderci novità da quel fronte.

Eppure col ritorno graduale dei volumi, nella parte finale di agosto dovremmo vedere una ricopertura degli eccessi perpetrati nella scorsa ottava. I future già da ieri hanno iniziato a mostrare un pò di debolezza per l'inizio di gamba 2 del ciclo weekly, ma ci troviamo pur sempre in gamba 1 del trimestrale.

Il ciclo mensile andrà in scadenza entro il 24 agosto quindi nelle prossime sedute vedremo l'inizio di gamba 4; al momento il trend rimane forte a rialzo. Ma facciamo un passo indietro.

Mercoledì 11 agosto si è chiuso il ciclo weekly con una gamba 4 perlopiù laterale, come avevamo in qualche modo previsto, e contemponeamente è partito l'attuale ciclo con gamba 1 che ha fatto il suo massimo relativo a 16023 per poi lasciare spazio a gamba 2 che forse ha toccato il suo minimo relativo ieri su 15801, dove troviamo un bel supporto volumetrico.

Da oggi potrebbe iniziare gamba 3 weekly per un ritest di area 16000 che se sfondata condurrebbe i prezzi su 16112 (secondo target Fibo). Al momento il future tedesco galleggia ancora direttamente sopra la precedente congestione multisettimanale senza allontanarsi troppo, dopo il record in area 16000.

Il ciclo settimanale si concluderà entro lunedì 23 agosto quasi in concomitanza con quello mensile ed un eventuale profondità del ritracciamento troverà un primo approdo volumetrico in area 15665 ma questo lo valuteremo più avanti, in quanto sul finire della prossima ottava inizierà anche il simposio dei banchieri centrali a Jackson Hole.

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti gratis cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 18 agosto con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------





Nessun commento:

Posta un commento