venerdì 27 febbraio 2015

Analisi Giornaliera 27 febbraio 2015 Forex & Future


Lo spettro della crisi greca non accenna a lasciare tranquilli i mercati, infatti ieri sui rumor di un possibile terzo bailout l'euro è andato a perdere terreno contro tutte le valute concorrenti ed abbiamo notato un netto aumento dei volumi.

Oggi mattinata tranquilla sul lato macro, mentre nel pomeriggio avremo una serie di dati USA.

Per quanto mi riguarda invece mi aspetta il volo col quale raggiungerò la nostra trading room nella quale sabato inizierà il seminario Master Institutional che si protrarrà per 7 giorni. Quindi alla fine gli operatori avranno altri 7 nuovi trader istituzionali diplomati Warrior Trader Academy con i quali fare i conti.

FTSE-MIB
Effettivamente, come avevo precisato, shortare sui livelli dell'altro ieri sarebbe stato un anticipare il mercato che ieri ha ripreso vigore ritestando i massimi. Il True Direction è tornato a riprendere leggera forza rialzista, ma non dimenticarti che siamo su livelli di fine movimento posti in area 22285 quindi monitoriamo il comportamento dei prezzi all'eventuale test dei livelli di fine movimento. Per ora si rimane LONG, a meno che queste 4 barre daily appaiate non siano preludio allo sviluppo di una congestione a barre contrapposte.

S&P500
Ebbene il segnale SHORT entrato sul True Direction ha dato i suoi frutti in quanto i prezzi sono andati a colpire proprio 2012.40 che avevo precedentemente indicato come base della congestione che potrebbe formarsi, prima di ritracciare tutto per chiudere con una barra di indecisione. I volumi sono stati alti quindi il sentiment rimane ribassista ma continuiamo a monitorare 2102.40 come pavimento e 2122 come tetto. 

EUR/USD
Esplosione ribassista dei prezzi con una LONG BAR che è andata a fermarsi sul mio livello di massima importanza 1.12 Sul True Direction è entrato un forte segnale SHORT che però oggi ha scaricato molta potenza, per cui occhi aperti perchè finchè la Grecia continua a essere il driver in Europa, la situazione di EUR/USD sarà molto fumosa. I livelli a rialzo li conosci, invece quelli a ribasso dopo la rottura di 1.12 sono 1.1152 (Forecast Highway di fine movimento), 1.1080 (livello di fine movimento), 1.0970 (livello di massima importanza).

EUR/JPY
Te l'avevo detto che eravamo giunti al termine della fase di compressione ed infatti i prezzi sono esplosi a ribasso andando a ritestare i minimi del 20 febbraio e chiudendo in prossimità degli stessi.
I volumi sono stati forti e sul True Direction è entrato un forte segnale SHORT ma ricordiamoci che rimaniamo ancora in una fase di lateralità quindi il segnale è da prendere con le pinze.

Ovviamente a 134.34 è entrata la mia protezione che ho chiuso a 133.604 (Gain:73.60 pips)
Ho messo una nuova protezione immediatamente sotto i minimi di ieri a 133.50 perchè a mio modo di vedere, se verranno rotti, i prezzi raggiungeranno 133.10 in prima battuta e potrebbero allungare fino a 132.40 Differentemente rientreremmo all'interno della congestione per un nulla di fatto.

ATTENZIONE: Rilascio di news a Medio Impatto.

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento