domenica 15 febbraio 2015

Analisi Giornaliera Forex 16 febbraio 2015


La scorsa settimana, come forse già sai, è stata molto frenetica, e con i miei followers abbiamo fatto una mattinata di trading in tempo reale sul mio gruppo ufficiale al quale ti puoi iscrivere cliccando qui  Ho anche aperto finalmente, un'operazione multiday su EUR/JPY.

L'ottava partirà con l'assenza di Wall Street a causa del Presidents' Day ma avremo il meeting dell'Eurogruppo che dovrebbe decidere sulla questione greca. Ce la faranno i nostri eroi? :-D

Martedì avremo il meeting dell'Ecofin e l'indice ZEW tedesco; da mercoledì le banche cinesi saranno chiuse per festività fine a fne ottava.

Mercoledì sarà la giornata cruciale per la decisione della Bank of Japan che dovrebbe mettere il turbo al nostro EUR/JPY e poi alle  ore 20 avremo le minute del FOMC.

Giovedì: alle 13.30 per la prima volta avremo la pubblicazione delle minute della BCE, alle 14.30 i sussidi di disoccupazione USA e alle 16 l'indice Philly Fed Manifatturiero.

Venerdì giornata nel complesso tranquillo con dati PMI provenienti da area Eur e USA.

Andiamo ora a vedere i nostri strumenti sotto l'ambito grafico.

FTSE-MIB
Il target che avevo dato la scorsa settimana a 21160 è stato preso e superato ed i prezzi sono andati anche al tentativo di sfondamento di 21255 (livello max importanza) prima di ritracciare. Sul True Direction non abbiamo ancora un segnale LONG seppure punta dritto verso l'alto.
Mi attendo un ritest a 21010 per poi tornare a prendere 21300

S&P500
Come sai, i prezzi hanno finalmente rotto la congestione a rialzo e quindi superato il livello di max importanza 2071. Il nostro target più immediato è 2102.50 Ma facciamo attenzione poichè oggi Wall Street è chiusa e mercoledì avremo le minute del FOMC.

EUR/USD
Su questo cambio i prezzi hanno tentato la rottura del mio livello di max importanza 1.1425 senza riuscirci; infatti i prezzi sono tornati all'interno della trading range. Forse questa che inizia oggi potrebbe essere quella decisiva per il ritorno della direzionalità.

EUR/JPY
Complice l'alta volatilità della scorsa ottava, che non si è unita ad una direzionalità, i prezzi stanno generando un'area di congestione tra 135 e 136.58 (livello max importanza). Ma mercoledì avremo il meeting della BOJ che potrebbe portare molta volatilità sul cross con una ripresa della direzionalità.

Da venerdì sarò a Bologna per il corso sulle candele Heikin Ashi, dove ti farò vedere cosa è possibile fare con le Heikin Ashi, attraverso le nostre tecniche proprietarie.

ATTENZIONE: Rilascio di news a Medio Impatto. 

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento