mercoledì 13 dicembre 2017

DAX Trading Strategy 13/12/2017


Purtroppo la mia voce oggi non mi consente di registrare la videoanalisi, per cui facciamo un punto della situazione con questo post. 
Questa mattina DAX ha aperto in ritardo, alle ore 8.50 a causa di un problema tecnico al sistema EUREX e di conseguenza, ogni broker ha quotato il suo CFD in apertura come meglio credeva.

C'è da dire che il mio broker è stato abbastanza onesto facendo un massimo a 13189 ma colleghi mi hanno girato screenshot di robe veramente da "I nuovi mostri". In questi casi molti broker ci giocano sopra per eseguire i vostri stop-loss a prezzi stellari buttando alle ortiche tutto il lavoro che avete fatto nelle settimane precedenti.

E' legale e loro quindi lo fanno, mentre voi avete qualcosa che non va se dopo episodi di questo tipo rimanete su quel broker.

Chiarito ciò, andiamo a vedere la situazione DAX sul quale sta entrando un segnale SHORT sul TRUE DIRECTION ma i prezzi sono infilati all'interno di una congestione per cui l'indicatore ci è poco di aiuto. Ciò che notiamo invece è l'area di resistenza a 13180 nonchè le FH ribassiste di fine movimento che stanno reggendo i prezzi 

Altra cosa da notare è che ci avviciniamo al vertice del triangolo, all'interno del quale sono inseriti i prezzi, e che si trova tra le ore 14 e le ore 17 di domani. Trovi tutto nell'immagine in allegato.

Purtroppo, essendoci una congestione in corso, non abbiamo una strategia netta d'ingresso, ma finchè la resistenza a 13180 e le FH ribassiste di fine movimento non saranno rotte, propendo per un ribasso con primo target 13090

Stasera il FOMC procederà ad un ulteriore rialzo dei tassi ed a seguire alle 20.30 la Yellen terrà la sua ultima conferenza stampa da governatore della Federal Reserve. Inoltre è previsto anche un discorso del presidente Trump sulla riforma fiscale, ma al momento non si conosce l'orario. Per tutti questi motivi, fate attenzione ai probabili aumenti di volatilità, soprattutto su EUR/USD e gli indici USA.

STRATEGIA: prediligere posizioni ribassiste con primo target 13090

(tenete un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

Parola di trader professionista

Nessun commento:

Posta un commento