sabato 10 agosto 2019

DAX Trading Strategy 12/08/2019


Ultima seduta d'ottava in forte rosso per FIB che, ovviamente, ha scontato la notizia della nuova crisi dell'esecutivo; ma la chiusura in negativo ha riguardato anche tutti gli altri indici occidentali. In controtendenza Crude Oil ma in questo caso si tratta dell'effetto della forward guidance dell'Arabia Saudita che ha chiesto agli altri Paesi dell'OPEC di sostenere il prezzo del greggio.

Stabile EUR/USD in area 1.12 ostacolato al rialzo dalla MME Magic passante in area 1.1220 Da notare, a titolo di curiosità, che mentre gli indici (eccetto FIB) hanno recuperato la discesa di lunedì 5 agosto, invece Fiber non ha ripercorso a ritroso l'accelerazione rialzista fatta nella stessa seduta.
Ora i mercati entreranno nella fase a volumi ridottissimi e nella giornata del 15 agosto alcune borse europee, come Italia e Germania, saranno chiuse, per cui facciamo attenzione ad una possibilità di alta volatilità dei prezzi.

DAX nell'ultima seduta non ci ha fornito informazioni direzionali o, perlomeno, non ce ne ha fornite di cosi eclatanti. In realtà i prezzi hanno messo in atto un rimbalzo dai minimi di area 11545 che è poi stato ostacolato dal livello di massima importanza 11866 generando una congestione su duplice cluster.

Ragionevolmente possiamo attenderci che finchè tale livello non verrà violato, i prezzi rimarranno in trend ribassista di breve o, perlomeno in laterale tra 11866 e 11545
Da notare come quei 3 minimi daily allineati possano essere letti dai trader che usano l'analisi tecnica come un triplo minimo dove potenzialmente piazzare degli stop-loss.

Va da sè che rappresentano un'occasione ghiotta anche solo per una falsa rottura che "strappi" eventuali stop-loss per poi prendere profitto oppure affondare ulteriormente.

Venerdì scorso la discesa è stata arginata dal livello di attivazione della mia strategia, per cui la annulliamo e andremo alla ricerca di un segnale più fresco in questa ottava. 
Riassumendo: finchè 11866 non verrà violato a rialzo mi attendo un andamento lateral-ribassista che potenzialmente vada a colpire gli stop-loss in area 11545. La partenza di un'eventuale secondo gamba del trend ribassista andrà a colpire i target indicati negli scorsi giorni cioè 11375 liv. media imp. il target successivo è 11300 e di seguito 11220

Intanto vi informo che le prossime due ottave sarò assente qui sul blog ma presente lo stretto indispensabile sul gruppo Facebook dove posterò eventuali strategie che dovessero presentarsi.
Buone vacanze a tutti voi!!

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento