mercoledì 30 gennaio 2019

DAX Trading Strategy 30/01/2019


Crude Oil è in consolidamento sotto la resistenza 54$ da un pò di giorni ed oggi ha provato un nuovo attacco alla stessa, ma purtroppo senza esito. Questo ha portato DAX a fare una falsa accelerazione con la solita candela delle ore 16 ma alla fine ha chiuso in ribasso, in controtendenza rispetto agli altri indici europei. Da lì il lapsus all'inizio della videoanalisi quando sostituisco "gennaio" con "giugno" :-D

La chiusura è stata contrastata anche sugli indici nordamericani dove abbiamo visto S&P500 e DowJones a rialzo mentre Nasdaq ha chiuso al prezzo di apertura. Ovviamente gli operatori rimangono in attesa della decisione del FOMC di stasera, per la quale gli analisti prevedono che la banca centrale mantenga stabile il tasso federale.

Come avrete intuito, i prezzi di DAX rimangono ancora in consolidamento appena sotto l'ultimo massimo relativo in attesa di nuova linfa. Mi attendo che il minimo relativo segnato ieri mattina possa reggere per i prossimi giorni; a meno che Powell non deluda palesemente i mercati.

STRATEGIA H1: flat, trading in congestione

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER------------

Nessun commento:

Posta un commento