martedì 20 marzo 2018

DAX Trading Strategy 20/3/2018


Ottava iniziata in forte ribasso per Wall Street che ha trascinato ancora più in basso gli indici europei i quali avevano già aperto in rosso. Complici anche i volumi sottili in quanto gli operatori sono in attesa della prima conferenza di Powell e del (quasi) sicuro ulteriore rialzo del tasso da parte della Fed.

Inoltre è in corso il G20 in Argentina ove "i grandi" stanno discutendo anche dei dazi imposti da Trump e di regolamentazione delle cryptocurrency. Attenzione ad eventuali indiscrezioni che possono far salire la volatilità sui mercati.
Nel frattempo il Regno Unito ha raggiunto un accordo con l'Unione Europea a riguardo della strategia della Brexit che ha fatto schizzare a rialzo il cambio GBP/USD; accordo che, tra l'altro, non è stato indolore per gli inglesi, ma comunque ha avuto un effetto positivo sulla sterlina che ha avuto gioco facile contro un dollaro già alle corde.

Per oggi ho due scenari: se regge la FH rialzista di fine movimento continuo a far scalping dentro il triangolo che ti mostro nella videoanalisi, altrimenti attuerò la seguente strategia:

STRATEGIA H1: in caso di chiusura H1 sotto 12172 vado SHORT con target 12100 in estensione a 11905 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 12291

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata).

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

-------------LEGGI BENE IL DISCLAIMER-------------

Nessun commento:

Posta un commento