martedì 17 dicembre 2019

DAX Trading Strategy 17/12/2019


Come da crono-programma, anche se parzialmente "sporcato" dalle elezioni che si sono tenute nel Regno unito, il ritracciamento che ha contraddistinto la seconda parte della seduta di venerdì scorso ha portato a termine il ciclo settimanale.

Di seguito, nella seduta di ieri, gli indici europei hanno aperto l'ottava in gap-up, chiudendo vicino ai massimi, indicando l'inizio del nuovo ciclo settimanale e daily.

E' palese che i mercati rimangono fortemente rialzisti, e mi spingo oltre, iniziando a pensare che DAX vada a prendere i massimi del gennaio 2018 entro fine anno.

Ma per il momento manteniamoci sull'attualità.

Siamo prossimi al Natale, per cui la liquidità si sta riducendo ai minimi, questo favorisce la volatilità, che dai neofiti viene descritta come mercato caotico. In realtà i prezzi seguono sempre una logica e quindi non è impossibile sfruttare questa situazione a proprio vantaggio.

Proprio questa liqudiità rarefatta potrebbe favorire un nuovo forte strappo rialzista, magari preceduto da una fase di lateralità. In linea generale non mi aspetto grossi ritracciamenti, meglio comprare su ogni nuovo minimo. Per cui attendo il prossimo segnale per andare long.

STRATEGIA M30: flat, attendo segnale - eventuali aggiornamenti sul gruppo Facebook

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento