giovedì 5 dicembre 2019

DAX Trading Strategy 5/12/2019


Se torni a guardare l'immagine dell'analisi di ieri e guardi poi il grafico di DAX, noterai come i prezzi abbiamo seguito alla lettera il percorso che ho disegnato con la penna gialla.

La situazione che ci troviamo davanti è questa: sull'indice tedesco, in prossimità dell'apertura di Wall Street del 3 dicembre è iniziato un rimbalzo, prima gamba del ciclo settimanale che dovrebbe protrarsi fino al primo pomeriggio di oggi. 

Tempistica empirica questa, sappiamo che sul mercato dobbiamo sempre regolarci "candela più, candela meno", comunque intorno alle 14 DAX dovrebbe fare un picco relativo per poi far partire una piccola fase di ritracciamento.

Stessa situazione anche su S&P500, anche se meno vistosa graficamente, quindi le due sponde dell'oceano sono rientrate in sincrono. Su questo indice di Wall Street il target del movimento in corso è 3154 da raggiungere intorno alle 20.30 di oggi.

Attenzione perchè nella seduta odierna ci sono diversi dati importanti in pubblicazione, tra cui gli ordinativi alle fabbriche tedesche e statunitensi, le richieste di sussidi negli USA e il PIL Eurozona. Inoltre inizierà anche il meeting dell'OPEC. Per cui si potrebbe "ballare un pò", visto anche il periodo.

STRATEGIA: in caso di chiusura M30 sopra 13186 vado LONG con target 13210 in estensione a 13270 e 13332 Protezione in caso di chiusura M30 sotto 13148

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

---------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento