venerdì 5 maggio 2023

Analisi previsionale DAX e S&P500 5 maggio 2023

 


Le Banche Centrali che "contano" hanno parlato ed i prezzi hanno risposto senza aspettare il dato delle buste paga.

Ieri alle 16.28 scrivevo nel gruppo Telegram quello che vedete nello screenshot allegato. Ed effettivamente i prezzi, dopo aver eseguito gli ordini short degli orsi e gli stop-loss dei tori sul supporti che contano, oggi hanno risposto con una sessione a senso unico rialzista e stasera chiuderanno in corrispondenza degli ultimi massimi.

Con ogni probabilità, quest'anno, chi vorrà dar retta al detto "sell in may and go away" vedrà il proprio conto in perdita, a meno che a Wall Street non scoppi un bubbone very very big.

D'altronde i prezzi non hanno battuto ciglio sui fallimenti delle varie banche regionali, tranne fare qualche giornata "di respiro" da -1%. Hanno retto bene il colpo dei fallimenti bancari che hanno superato in soldoni quelli della crisi del 2008 con pezzi da 90 come Lehman e Bear Stearns. Poi, insomma, la risposta di oggi del future S&P500 parla da sola, ed è quella che ci aspettavamo, in quanto la nostra view era long per la partenza di gamba 3 del ciclo weekly che si chiuderà intorno alla seduta del 10 maggio.

La prossima settimana si pronuncerà la Bank of England ed a Wall Street avremo i dati CPI e PPI, vedremo se riusciranno a far cambiare direzione a questo mese di maggio che si conferma rialzista con i prezzi che, la prossima ottava, andranno FINALMENTE a brekkare a rialzo i massimi, dopo aver fatto "pulizia di ordini" sui supporti.

AD MAJORA‼️

Facebook: https://www.facebook.com/max.vantaggio



Nessun commento:

Posta un commento