martedì 2 maggio 2023

Analisi previsionale DAX 2 maggio 2023


TUTTO DA RIFARE
Oggi non abbiamo preso posizione, eccezion fatta per qualche operazione di scalping sulla discesa pomeridiana, ma che tralasciamo perchè quelle che segnaliamo sono solo le posizioni che tendono a seguire uno swing di più punti, quasi sempre nell'intraday.
Detto ciò, questa mattina, per impegni professionali, non eravamo davanti ai grafici, altrimenti la falsa rottura in fase d'apertura è l'unica operazione che avremmo aperto volentieri, in short con primo target il ritest del limite superiore della congestione che ha tenuto banco nelle scorse settimane.
Come dicevamo in apertura: è tutto da rifare, perchè se il limite superiore della congestione dapprima aveva retto i prezzi, nel pomeriggio con la paura generata dal settore delle banche regionali USA (che sono scese fino al 30%), i supporti sono stati travolti uno dietro l'altro ed i prezzi sono tornati sul margine inferiore della congestione. Area 4104 per S&P500 ed area 15813 per DAX.

L'ottava è piena di eventi ad iniziare dalla Fed domani, poi la BCE giovedì mentre i Non-Farm-Payrolls chiuderanno l'ottava. Domani mattina, se i livelli attuali reggeranno, andremo a comprare DAX con primo target il margine superiore della congestione, in quanto ci aspettiamo una forte accelerazione.
Viceversa, se venissero persi i minimi della scorsa ottava, lo scenario rialzista sarebbe invertito e quindi andremo a shortare verso i vari livelli elencati sul blog.

Facebook: https://www.facebook.com/max.vantaggio

Nessun commento:

Posta un commento