lunedì 16 marzo 2015

Analisi Forex & Future 16 marzo 2015


La voce stenta a tornare, per cui proseguo con l'analisi scritta. Oggi nessun dato dall'area euro, bensì alle 19.45 Draghi parlerà al convegno di Francoforte sul futuro dell'industria finanziaria. Nel pomeriggio invece avremo alcuni dati dagli USA da attenzionare.

FTSE-MIB

Come avevo indicato, i prezzi dopo un'apertura in gap up si sono immediatamente diretti a ribasso testando il mio 22750 e rompendolo per poi chiudere a 22720 Il True Direction non mostra forza e per ora la salita dovrebbe arrestarsi e dovremmo rimanere laterali. Area 22300 rimane un grosso richiamo per i prezzi che potrebbero ritoccarla nella giornata del 19 marzo.

S&P500
I prezzi non hanno neanche raggiunto 2071 bensì sono stati fermati dal mio livello di media importanza posto a 2063.25 Ergo, siamo ufficialmente rientrati all'interno della maxi trading range che aveva tenuto i prezzi per settimane. 
Il True Direction rimane short con forza, per cui mi attendo un ritest di area 2032 che, se rotto, potrebbe proiettare i prezzi verso 2020 Comunque facciamo attenzione perchè siamo all'interno di una congestione.

EUR/USD
Da quando il nostro True Direction ha dato segnale SHORT a 1.1382 sono passati circa 900pips e negli ultimi giorni i prezzi si stanno muovendo in divergenza con il TD. Venerdì hanno fatto un nuovo minimo a 1.0473 con enormi volumi, mentre il TD saliva, segno che la mano forte sta comprando questa discesa. Ciò non preannuncia ancora un'inversione, a maggior ragione se andiamo a vedere il mio livello di massima importanza in area 1.0374 e il mio target di fine movimento appena sotto, a 1.0306 entrambi forti magneti per i prezzi. Però a guardare il True Direction mi viene da pensare ad un ritest di area 1.06 prima di scendere nuovamente.

EUR/JPY
Stessa situazione del papà eurdollaro, ovvero prezzi in netta divergenza rialzista con il True Direction. La mia short che avevo aperto giovedì sera a 128.853 ha dato i suoi frutti chiudendosi in TP automatico a 127.10 mio livello di media importanza per un profitto di 175.3pips nel pomeriggio di venerdì. In seguito i prezzi hanno preso forza prima di tentare uno sfondamento che però non è andato a buon fine. Ti ricordo che siamo anche sul livello estremo di massima distorsione dei prezzi dalla dorsale di mercato. 
Per tutti questi motivi credo che nell'immediato sia probabile un rimbalzo verso 128.50 - 129 mentre a ribasso abbiamo da rompere 127.10 e poi un livello di massima importanza a 125.82

DAX
I prezzi nella giornata di venerdì sono andati a rompere 11862 prima di fermarsi a ridosso della mia Forecas Highway di fine movimento, ma stranamente il True Direction è rimasto completamente piatto regalandoci una tripla divergenza ribassista sul daily. Di conseguenza, in questo momento ci penserei molto bene prima di andare a comprare ed anzi, attenderei il momento per entrare short. 
Tecnicamente è così, poi ovvio che c'è il QE in corso quindi la cautela deve essere massima. Sul mio gruppo Facebook trovi tutti i livelli interessanti del Dax per la giornata di oggi, preparati per te dal mio strategist.

ATTENZIONE: Rilascio di news a Medio Impatto.

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento