mercoledì 11 marzo 2015

Analisi Giornaliera Forex & Future 11 marzo 2015


Ciao ragazzi! Eccomi qui dopo il Master Institutional Boot Camp, 7 giorni che per me saranno veramente indimenticabili. Abbiamo lavorato tanto, anche più di 16 ore al giorno, ma ci siamo anche divertiti molto. Che bella classe!

Poi lunedì invece con il mio fido capo-trader Gian abbiamo deciso di prenderci un giorno di relax e ci siamo portati nel regno dello Sciacchetrà, famoso vino delle Cinque Terre. Se passi da quelle parti fai un salto a visitare le vigne da cui viene prodotto questo particolare vino. Filari su costoni rocciosi a picco sul mare, terrazzamenti che prima dell'avvento della tecnologia hanno messo a dura prova la pazienza e la tenacia dei vignaioli di quella parte della Liguria.

Al confronto fare trading sui grafici sembrerebbe un gioco da ragazzi.

Oggi per gli strumenti che ci interessano, gli unici appuntamenti importanti sono alle 9 il discorso di Draghi e alle 21.30 i risultati degli stress-test delle banche statunitensi.

FTSE-MIB
Dopo aver preso il mio livello di fine movimento i prezzi sono tornati a testare il mio livello di massima importanza 22290 che per ora sta reggendo la discesa, tanto che il True Direction ha perso completamente forza ed è flat. Per cui, mi attendo una fase di pausa sui livelli attuali.

S&P500
Forte accelerazione ribassista ieri per i prezzi che sono tornati all'interno della precedente mega-congestione che avevano tanto faticato a rompere al rialzo. Inoltre abbiamo registrato fortissimi volumi. Il True Direction continua a sostenere con forza il segnale SHORT entrato il 25 febbraio scorso. Anche se da qui io aspetterei un attimo prima di shortarlo nuovamente e potrei attendermi un rimbalzo in direzione di 2063

EUR/USD
Ieri nuova LB ribassista con apertura sui max e chiusura sui minimi che ha fatto un nuovo minimo di periodo a 1.0706 I prezzi hanno rotto entrambe le Forecast Highways di fine movimento portandosi vicino al mio livello di massima importanza 1.0670 Da notare che da tre giorni i prezzi si stanno muovendo in divergenza con il True Direction che invece ha uncinato verso l'alto, per cui eventuali short facciamoli ma con molta attenzione.

Da qui potrei attendermi un rimbalzo in direzione di 1.08 mentre i livelli di massima importanza da attenzionare a ribasso sono 1.0670 e 1.0376

EUR/JPY
Giornata fotocopia di quella di eurodollaro con i prezzi che hanno raggiunto il mio livello di fine movimento 129.38 Ho chiuso la protezione short a 129.34 alle ore 22.04 poichè il True Direction ha perso completamente forza ed i volumi sono in continua netta diminuzione. Mi attendo perlomeno un rimbalzo in direzione di 130.20 e metto una short protection pendente a 129.24

Ricordo che la short chiusa ieri a 129.34 era stata aperta a 133.05 per cui ho avuto un profitto di 371 pips che vado ad aggiungere al contatore.

DAX
Sul True Direction ieri è entrato un segnale SHORT con molta forza, quindi mi attendo un andamento ribassista dei prezzi. Trovi tutti i livelli del Dax per la giornata odierna, direttamente dalla scrivania del mio capo strategist,all'interno del mio gruppo Facebook. Clicca qui per iscriverti!

ATTENZIONE: Rilascio di news ad Alto Impatto.

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento