sabato 27 luglio 2019

DAX Trading Strategy 29/07/2019


Nella seduta di venerdì scorso S&P500 e Nasdaq hanno ritracciato completamente i ribassi della seduta precedente, con il primo che è andato a segnare un nuovo record a 3028 punti, mentre DowJones si è dimostrato ancora debole.

In Europa, gli orsi non sono riusciti ad approfittare dei pessimi dati negativi tedeschi, nè della reazione post-Draghi, con l'eccezione di FTSE-MIB che ha tentato una rottura dei minimi della seduta precedente prima di rimbalzare, chiudendo comunque in negativo.

Al contrario, i prezzi di DAX si sono appoggiati sul supporto 12368 da dove hanno rimbalzato fino a testare il 50% del corpo della precedente long candle daily, chiudendo la seduta in rialzo. Crude Oil non da segnali in quanto è inserito in una congestione daily con fulcro 56.25$ x barile.

Se ne deduce che negli USA il mercato è ancora in mano ai rialzisti, solo DowJones richiede prudenza, mentre in Europa i prezzi sono su livelli critici, quindi la situazione rimane ancora fumosa e potrebbe profilarsi una lateralizzazione fino all'intervento della Fed di mercoledì prossimo.
Al momento, la situazione è sbilanciata ancora a rialzo con il timeframe daily che è tornato rialzista seppur senza spinta.

STRATEGIA H1: flat; i prezzi si trovano in mancanza di direzione, attendiamo nuovo segnale

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Basso Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento