venerdì 5 luglio 2019

DAX Trading Strategy 5/07/2019


Nel giorno di riposo dei listini americani, per il Giorno dell'Indipendenza abbiamo visto ancora un colpo di reni di FTSE-MIB che ha guadagnato quasi 1 punto percentuale, sopravanzando i massimi relativi di metà aprile e chiudendo anche sopra il livello di massima importanza 22055.

Lo spread BTP-Bund rimane sotto i 210 bp e gli altri indici europei si prendono una seduta di lateralità senza seguire l'indice italiano, reduce dall'annuncio dell'UE che ha comunicato che non verrà attivata la procedura d'infrazione per debito eccessivo verso l'Italia.

I prezzi di DAX si trovano a contatto con il livello di massima importanza 12660, gli indicatori di medio termine iniziano a perdere smalto ed abbiamo un gap da chiudere in area 12390; per cui attenzione a comprare su questi livelli.

Oggi per gli Stati uniti verranno pubblicati il dato Non-Farm-Payrolls ed il tasso di disoccupazione; con gli indici tiratissimi, ricordiamo ad esempio S&P500 a 3000 punti, nel caso i dati fossero deludenti potrebbe innescarsi una fase di ritracciamento.

STRATEGIA H1: flat, possibile partenza di un ritracciamento su 12430 e di seguito 12325

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento