martedì 23 luglio 2019

DAX Trading Strategy 23/07/2019


Ieri la borsa cinese ha inaugurato l'indice Star Market, che è un pò la risposta cinese al Nasdaq statunitense, che permetterà alle imprese del settore tecnologico di finanziarsi direttamente in patria. E così, al debutto l'indice in questione ha fatto una performance del 140% nella prima seduta di scambi, aumentando il market cap di 44 miliardi di dollari, suddivisi tra i 25 titoli attualmente quotati.

Bolla in formazione o solo l'inizio dell'escalation?

Questo, insieme alle tensioni in Medio Oriente, che hanno scatenato il rimbalzo del petrolio, hanno fatto sì che gli indici occidentali chiudessero la prima seduta d'ottava tutti in positivo, mentre Crude Oil invertiva perdendo un quarto di punto percentuale; poco sopra 56$ x barile.

Ora i valori degli indici sono in una zona di prezzo critica, in attesa di una direzione, a pochi giorni dai meeting della BCE (giovedì prossimo) e della Fed (30-31 luglio).
Da qui i valori rimbalzeranno oppure vedremo una seconda gamba del ritracciamento avvenuto nell'ultima ottava?

DAX si trova ancora in congestione appena sopra gli ultimi minimi relativi segnati la settimana scorsa; il timeframe daily è entrato in fase ribassista e possiamo notare una evidente divergenza ribassista sull'indicatore settimanale, ma è necessario attendere conferme.

Per il momento la mia strategia rimane immutata, come illustrata nell'ultima videoanalisi.

STRATEGIA H1: preferire la direzione SHORT verso i target elencati, trading di congestione

(tenere un'area cuscinetto di 3/5 punti sul prezzo di attivazione, in base alla volatilità di giornata). 

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Basso Impatto

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento