lunedì 10 agosto 2020

DAX Trading Strategy Weekly 10 ---> 14 agosto 2020

Ciclo Weekly
Ciclo weekly

La scorsa ottava Nasdaq cash ha aggiornato il record assoluto a 11291 punti così come GOLD che sullo spot contro dollaro ha segnato 2075$ per oncia rompendo definitivamente quella che era la soglia psicologica dei 2000$.

Come già detto nel gruppo Facebook, l'oro è sottoposto alle pressioni rialziste derivanti dagli acquisti di metallo fisico da parte delle banche centrali in ottica di hedging contro la carta straccia che accettano come collaterale dei vari quantitative easing program. A cui si accodano gli acquisti dei neo-trader da salotto.

S&P500 ha continuato la sua corsa chiudendo il gap-down di febbraio ed ormai si trova a massimo due candele daily dai massimi storici. Invece, DAX, FTSE-MIB ed EUR/USD hanno visto il loro rimbalzo arenarsi contro delle resistenze più ostiche del previsto. 

EUR/USD ha sospeso la sua corsa contro la resistenza in area 1.19 livello che i prezzi ricordano dall'esperienza del 2017 quando hanno impiegato circa 5 mesi prima di lasciarselo alle spalle per andare a testare 1.25

Ma questa volta sarà diverso visti i miliardi che gli istituti centrali continuano a iniettare nel mercato.

Per quanto riguarda FTSE-MIB sta sostanzialmente galleggiando sorretto dal supporto 19100 perduto il quale si arriverebbe velocemente in area 18000 e poi 16980.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Come accennavo prima, il rimbalzo del DAX è stato fermato dalla resistenza in area 12750-60 dove troviamo il massimo di gamba 1 del ciclo settimanale. Da qui i prezzi sono scesi a segnare il minimo di gamba 2 e minimo centrale del ciclo a 12510 per poi dare vita a gamba 3 che attualmente è ancora in corso.

Ma il massimo segnato stamattina con l'apertura in gap-up a 12766 potrebbe tranquillamente essere il secondo massimo della costruzione settimanale considerato che ci troviamo alla sua sesta seduta. Aspettiamo il segnale in quanto il ciclo dovrebbe andare in chiusura entro la seduta di mercoledì 12 agosto o, al massimo, nella mattinata di giovedì.

Quindi quasi tutta l'ottava dovrebbe avere una connotazione lateral-ribassista in quanto i prezzi sono inseriti in una congestione, ben visibile a partire dal timeframe orario, racchiusa tra 12760 e 12530.

Da che se ne deduce che il primo target di gamba 4 sarà il margine inferiore della congestione e di seguito 12375 poi la chiusura del gap a 12310 ed infine 12240

Siamo nella settimana di Ferragosto, quindi, come da tradizione, i volumi saranno assolutamente ai minimi, per cui va tenuto conto di questo ricalibrando size e regole d'ingaggio.

Non mi rimane altro che augurarvi delle divertenti e rilassanti vacanze!

Situazione aggiornata:

- SHORT in corso @10990

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 10 agosto 2020 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento