lunedì 17 agosto 2020

DAX Trading Strategy Weekly 17 ---> 21 agosto 2020

Eccoci tornati dopo la pausa ferragostana per una veloce ricognizione della situazione presente e per provare a fare una previsione sull'ottava che è iniziata oggi.

La scorsa ottava abbiamo visto dei saliscendi sugli indici, dopo che in Europa è stata rotta una resistenza che conteneva l'avanzata dei prezzi da una settimana. 

Contemporaneamente abbiamo visto GOLD spot contro dollaro ripiegare bruscamente da 2075 punti per oncia a 1863 ma qui c'è da riportare una manovra geopolitico-finanziaria posta in atto dalla Russia, quindi niente panico su questo asset, come dimostra la nuova strategia di Warren Buffett che ha scaricato le sue partecipazioni in banche e carte di credito per comprare Barrick Gold, uno dei più grandi produttori di metallo giallo al mondo.

EUR/USD ha chiuso il ciclo settimanale mercoledì 12 agosto ed ora ha in corso gamba 2 del nuovo settimanale che vede come obiettivi 1.1916 e 1.1946 ma prima deve superare la resistenza in area 1.1875

Cosa aspettarci per questa ottava?

DAX, la scorsa ottava, ha, inaspettatamente, risolto la congestione, che ne conteneva i prezzi da una settimana, con una rottura rialzista (favorita dai bassi volumi) proprio in coincidenza con il magnete tra FH di fine movimento (M1 nell'immagine allegata), il più importante di tutti, come sa bene chi ha frequentato i miei corsi.

Dal massimo segnato dall'accelerazione di rottura è partita gamba 4 di chiusura del ciclo settimanale che ha fatto un minimo a 12804 proprio sopra il gap che ora funge da supporto.Questa mattina è iniziata gamba 3 del ciclo settimanale in corso iniziato il 12 agosto scorso e che si chiuderà entro lunedì 24 agosto.

L'attuale rimbalzo ha come primo target 13053 (future) e credo che potrà spingersi al massimo fino a chiudere il gap esistente a 13074 e non oltre, in quanto è visibile graficamente un deterioramento del trend rialzista di lungo termine.

Mercoledì prossimo verrano pubblicati i verbali dell'ultima riunione del FOMC, mentre venerdì è una giornata campale in Europa in quanto verranno rilasciati i dati PMI servizi e manifatturiero, quindi probabilmente quasi la totalità degli operatori tornerà sul desk. Nel frattempo continuiamo ad utilizzare cautela a causa dei volumi sottili di contrattazioni.

Situazione aggiornata:

- SHORT in corso @10990

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 17 agosto 2020 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------


Nessun commento:

Posta un commento