lunedì 24 agosto 2020

DAX Trading Strategy Weekly 24---> 28 agosto 2020

Apriamo l'ottava con nuovi record a Wall Street, dove Nasdaq e S&P500 hanno superato i massimi di sempre nel dark market e stanno continuando la loro corsa; seguiti a distanza da DowJones che invece si trova ancora, relativamente, lontano dal gap di febbraio scorso.

EUR/USD dopo aver toccato, scorsa ottava, quello che avevo indicato come secondo target di gamba 3 a 1.1946 ha ripiegato con gamba 4 che è andata a chiudere il ciclo settimanale a 1.1754 venerdì scorso. Ora è in corso gamba 1 del nuovo ciclo che ha come primo target 1.1895 e di seguito 1.2035 

Sempre nella giornata di venerdì è arrivato il rimbalzo che aspettavamo sul VIX, con contestuale accelerazione ribassista di tutti gli asset di rischio e GOLD.

Ovviamente anche DAX ha fatto una estemporanea accelerazione a ribasso, con conseguente falsa rottura della congestione, che ha colpito 12625 target di gamba 2 del mensile. Su questo minimo il future tedesco ha chiuso anche il ciclo settimanale che stavamo seguendo.

Precedentemente, gamba 3 aveva colpito 13050, vi ricorderete che io avevo scritto "L'attuale rimbalzo ha come primo target 13053 (future) e credo che potrà spingersi al massimo fino a chiudere il gap esistente a 13074 e non oltre, in quanto è visibile graficamente un deterioramento del trend rialzista di lungo termine" citazione. Altrimenti andate a rivedervi la previsione della scorsa settimana.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Come detto sopra, il weekly si è chiuso in timing venerdì scorso e contestualmente è iniziato il nuovo ciclo settimanale che ha generato, in apertura della presente ottava, l'accelerazione rialzista con escursione (attualmente) dal minimo al massimo della congestione daily che contiene i prezzi dal 12 agosto.

Gamba 1 weekly, attualmente in corso, ha come primo target 13149 mentre in area 13333 abbiamo un livello daily che potrebbe attrarre i prezzi, magari in gamba 3. 

Ma abbiamo in corso anche gamba 3 del ciclo mensile che ha primo target a 13262. Insomma, doppia spinta rialzista  per le quotazioni del future tedesco.

L'attuale ciclo settimanale andrà in chiusura entro il 2 settembre prossimo.

Questa settimana saranno rilasciati importanti dati sulla produzione industriale statunitense e la propensione agli acquisti, nonchè la stima preliminare trimestrale del PIL.

Inoltre, giovedì e venerdì si terrà il consueto simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole, straordinariamente in modalità virtuale a seguito dell'emergenza coronavirus.

Quindi, attenzione puntata su quanto dichiareranno i vari governatori convenuti e soprattutto al discorso d'apertura di Powell.

Situazione aggiornata:

- SHORT in corso @10990

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 24 agosto 2020 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento