lunedì 31 agosto 2020

DAX Trading Strategy Weekly 31 agosto---> 4 settembre 2020

Che mostro ha creato Powell?!

Sta diventando ormai noioso aprire l'analisi previsionale settimanale registrando nuovi record a Wall Street. Nell'ultima ottava l'indice Nasdaq ha messo la testa sopra 12000 punti, roba da fantascienza finanziaria! In casa S&P500 invece si sfondava il muro dei 3500, target che alcuni analisti si aspettavano per fine anno, e nuovo record a 3512.

L'Abenomics dopo Shinzo Abe

Intanto sono giunte le dimissioni del primo ministro giapponese Shinzo Abe, ideatore ed attuatore della strategia economica, comunemente conosciuta come Abenomics, che ha soccorso l'economia nazionale sotto la crisi del 2008 e praticata tutt'oggi. Infatti la Bank of Japan si è affrettata a comunicare che la politica monetaria non cambierà di una virgola.

Una Jackson Hole secondo le (magre) aspettative

Il simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole è trascorso senza colpo ferire, generando solo un pò di volatilità nell'immediatezza del discorso d'apertura del governatore Powell. 

Una volta questo appuntamento estivo era estremamamente importante perchè da ciò che veniva dichiarato si evinceva il corso dei listini per i mesi a venire. Invece oggi, in tempo di QE perenne, non ha fatto scalpore neanche l'annuncio di Powell sulla tolleranza di un possibile scostamento a rialzo dell'inflazione dal precedente tetto rigido del 2%.

Cosa aspettarci per questa ottava?

Nella scorsa ottava abbiamo visto un VIX sulle montagne russe; lunedì dovrebbe chiudere il suo ciclo settimanale su 24.8 o al peggio 21 punti indice.

EUR/USD, dopo aver colpito in gamba 1 weekly il mio target 1.1895 ed aver marcato una gamba 2 molto veloce appoggiatasi su 1.1763, ora si trova in gamba 3 con target 1.1956 ed a seguire 1.2030. Il ciclo si chiuderà entro mercoledì 2 settembre.

Anche S&P500 Cash si trova in gamba 3 con target 3514 ed a seguire 3544.

Veniamo al nostro DAX Future che, dopo aver colpito con gamba 1 weekly il mio target 13149 in gap-up il 25 agosto, ha iniziato a lateralizzare per poi stampare il massimo definitivo di gamba 1 a 13243 da dove è partita gamba 2 che è andata a fare un minimo su 12944.

Ora, la prima seduta di questa nuova ottava sarà decisiva per capire se la struttura rialzista di medio/lungo termine è stata messa in crisi. La settimana inizierà con gamba 3 che ha target a 13177 poi 13262 (anche target gamba 3 mensile) e 13320. 

Se a Wall Street romperanno di slancio le resistenze epocali su cui sono arrivati gli indici, il nostro DAX potrebbe anche arrivare a 13547 target di medio termine. Ecco perchè questa prima seduta sarà così nodale. In base a dove arriverà gamba 3 capiremo il target e la forza di gamba 4 e quindi il prezzo di chiusura ciclo settimanale.

Il ciclo settimanale si chiuderà entro mercoledì 2 settembre, quello mensile intorno al 8 settembre.

Questa sarà l'ottava in cui verranno rilasciati il dato Non-Farm-Payrolls USA e relativo tasso di disoccupazione.

Situazione aggiornata:

- SHORT in corso @10990

Come sempre, per gli aggiornamenti day-by-day puoi seguirmi sul gruppo facebook, al quale puoi iscriverti cliccando il banner blu qui nella colonna di destra.

Questa previsione è redatta il 30 agosto 2020 con i dati disponibili al momento.

----------LEGGI BENE IL DISCLAIMER----------

Nessun commento:

Posta un commento