martedì 18 ottobre 2016

DAX Trading Strategy 18/10/2016


Le borse stanno facendo solo il minimo indispensabile per tenersi a galla. In realtà a guardare i grafici un pò più lunghi la situazione sembra già ben definita, ma venerdì è sorto un fuori-programma.

Ovvero Yellen ha detto che esistono ancora molte criticità nell'economia mondiale, per questo motivo sarebbe meglio far surriscaldare l'economia nazionale anzichè alzare i tassi. Ho riassunto al massimo, ma credo che sei riuscito a cogliere cosa significa questo.

Se prima ci aspettavamo un rialzo, seppur prettamente simbolico, dei tassi a dicembre, ora questo viene messo ancora più in dubbio. Poi ci si lamenta dei flash crash di mercato.

Ora cosa faranno i fondi che in tutti questi mesi hanno accumulato dollaro e distribuito azionario aspettandosi 2 o piu rialzi dei tassi nel 2016? Sembra sempre più probabile che nel 2016 non avremo rialzi dopo quello del dicembre 2015. Ricordiamoci anche che l'8 novembre si svolgeranno le elezioni presidenziali, altro ostacolo per la Fed. 

I nostri future sono in congestione, anche sui TF più lunghi, per cui opera con cautela.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sotto 10475 andiamo SHORT con target 10426 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 10504

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie ad Alto Impatto

Parola di trader istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento