martedì 25 ottobre 2016

DAX Trading Strategy 25/10/2016


Ieri il future tedesco ha messo a dura prova i nervi di chi è posizionato a ribasso. I prezzi sono andati al test del nostro livello di max imp. 10785, come ti avevo segnalato, e sono stati respinti, al momento. La fascia 10785/10820 è un'area da tenere in grande considerazione poichè una conferma di rottura darebbe il via libera ad un potenziale rally rialzista importante.

Molte cose mi fanno essere scettico su questo rialzo:
1. i volumi
2. la grande divergenza ribassista sul TD settimanale
3. per ora è solo un test del margine alto della congestione.

Sul TD Daily abbiamo ancora un forte segnale rialzista in corso, e ieri abbiamo assistito ad un carico di contratti LONG mentre quelli SHORT sono rimasti sostanzialmente stabili.

Quindi marca bene sul grafico, con un colore vivace, la fascia d'attenzione che ti ho detto qui sopra e vai a rivederti la tecnica che ti ho insegnato per dividere le false rotture da quelle vere.
Essendo questa area molto criticata, potrebbero anche partire forti accelerate improvvise, complice anche la situazione dei volumi.

STRATEGIA: in caso di chiusura H1 sotto 10727 andiamo SHORT con target 10707 Protezione in caso di chiusura H1 sopra 10760 Massima cautela!

ATTENZIONE: Rilascio di Notizie a Medio Impatto (scadenze tecniche)

Parola di trader istituzionale


Nessun commento:

Posta un commento